Due nuovi allenatori per lo Shu Ren Kan di Feltre e Alano

FELTRE. Si amplia lo staff tecnico dello Shu Ren Kan di Feltre–Alano di Piave con due nuove qualifiche di allenatore, conseguite da Francesco Biesuz e Carlo Fin. Il loro percorso formativo è...

FELTRE. Si amplia lo staff tecnico dello Shu Ren Kan di Feltre–Alano di Piave con due nuove qualifiche di allenatore, conseguite da Francesco Biesuz e Carlo Fin.

Il loro percorso formativo è iniziato l'autunno scorso con una serie di incontri a Trento della durata di 40 ore, comprendenti una parte teorica sulla metodologia dell'allenamento, alimentazione e psicologia, più una parte tecnico- pratica in palestra e diretta alla metodologia dell'allenamento nelle varie fasce di età.

Gli esami sono stati presieduti dal presidente del comitato regionale della Fijkam del Trentino Marco Ferrini e i responsabili di settore. La prova comprendeva un test scritto, una discussione sulle tematiche trattate nei corsi e una prova pratica di karate (combattimento e kata). Alla fine i due candidati, entrambi cinture nere secondo Dan, sono stati considerati idonei e promossi, dimostrando un ottima preparazione. Grande soddisfazione per il tecnico dell'associazione Ivan Burgoni e il presidente Roberto Ceccotto che impegnano molte risorse e tempo alla formazione tecnica dei propri tesserati.(sco)

Argomenti:judoshu ren kan

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi