Due nuovi allenatori per lo Shu Ren Kan di Feltre e Alano
FELTRE. Si amplia lo staff tecnico dello Shu Ren Kan di Feltre–Alano di Piave con due nuove qualifiche di allenatore, conseguite da Francesco Biesuz e Carlo Fin.
Il loro percorso formativo è iniziato l'autunno scorso con una serie di incontri a Trento della durata di 40 ore, comprendenti una parte teorica sulla metodologia dell'allenamento, alimentazione e psicologia, più una parte tecnico- pratica in palestra e diretta alla metodologia dell'allenamento nelle varie fasce di età.
Gli esami sono stati presieduti dal presidente del comitato regionale della Fijkam del Trentino Marco Ferrini e i responsabili di settore. La prova comprendeva un test scritto, una discussione sulle tematiche trattate nei corsi e una prova pratica di karate (combattimento e kata). Alla fine i due candidati, entrambi cinture nere secondo Dan, sono stati considerati idonei e promossi, dimostrando un ottima preparazione. Grande soddisfazione per il tecnico dell'associazione Ivan Burgoni e il presidente Roberto Ceccotto che impegnano molte risorse e tempo alla formazione tecnica dei propri tesserati.(sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi