Due punizioni esemplari castigano il Cavarzano

I giallorossi hanno perso anche contro il Vittsangiacomo La squadra giallorossa ha cominciato malissimo il 2019



Una brutta sconfitta. Il Cavarzano a Camp de Nogher cade sotto i colpi ben assestati di un Vittsangiacomo decisamente più in palla e determinato. Mai veramente in partita i padroni di casa. Il Cavarzano del girone d’andata è solo un lontano ricordo: nell’anno nuovo, ha raccolto tra le mura amiche due sconfitte, subendo cinque gol e mettendone a segno solo due.

La squadra allenata da Massimiliano Parteli ha tenuto palla per gran parte del match, senza però mai trovare la giocata vincente. La rete che ha accorciato le distanze, firmata da Jacopo Paier, è arrivata sugli sviluppi del corner battuto da Malacarne. Prima però il Vittsangiacomo aveva già firmato due reti con Balazs, entrambe su punizione. Nel finale Da Dalt ha chiuso i conti beffando la marcatura di Soppelsa e Malacarne. Nonostante la sconfitta il Cavarzano resta in testa al girone visto il pareggio del Caerano in casa del Fiori Barp. Tra sei giorni Tonus e compagni dovranno vedersela contro la Plavis dell’ex Pauletti. Il match nei primi minuti è equilibrato e la prima occasione è sui piedi di Sommariva che gira sul fondo l’invito di Bettio. Una manciata di minuti dopo, Barattin salva i suoi sulla conclusione ravvicinata di Ferri e poco dopo si ripete su una conclusione dalla distanza. Il vantaggio per il Vittsangiacomo arriva al 33’ quando Balzas da lontano sorprende Barattin, non esente da colpe in questo frangente, e con l’aiuto del palo interno firma lo 0-1. La reazione dei padroni di casa stenta ad arrivare e il tiro da fuori di Tonus scalda solo i guantoni a Torres ma non lo mette in difficoltà. Si va a riposo con i padroni di casa sotto per 1-0.

Nel secondo tempo, Zoldan prova a suonare la carica dalla distanza ma il numero uno ospite gli dice di no. Poco dopo l’errore di Fontana favorisce la ripartenza di Reginato che prova a beffare Barattin, fuori dai pali, ma per fortuna del Cavarzano non inquadra lo specchio. Al minuto 70 arriva il raddoppio del Vittsangiacomo, ancora con Balazs che pennella di sinistro una traiettoria perfetta a scavalcare la barriera dove Barattin non può arrivare. Tre minuti dopo il Cavarzano accorcia le distanze grazie al corner battuto da Malacarne e deviato dal neo entrato Jacopo Paier. Il Cavarzano prova a spingere ma fatica a trovare i varchi giusti, le idee partono tutte dalla linea difensiva ma i lanci di Fontana e Malacarne non sono sempre precisi. Nel finale, Brancher da buona posizione spara alto mentre sul fronte opposto Da Dalt semina il panico nell’area del Cavarzano e riesce a firmare il tris nonostante la doppia marcatura in area di Soppelsa e Malacarne che però lasciano troppo spazio al loro avversario e gli permettono di concludere sul secondo palo.

In pieno recupero Torres dice di no al colpo di testa di Bettio con un autentico miracolo mentre il Vittsangiacomo dalla parte opposta si divora il poker. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi