Duecento gli atleti targati Spes Furmenti e Beatrice i responsabili

Aperta la nuova stagione della società cittadina con la riunione tra tecnici  e dirigenti delle tredici squadre al via dei prossimi campionati 

BELLUNO. Si è aperta martedì, con la riunione di tecnici e dirigenti, la stagione 2018-2019 della Spes Belluno. Anche nella prossima annata saranno circa duecento i tesserati. Dodici i tecnici che seguiranno le tredici squadre in fase di allestimento.

La responsabilità tecnica del settore maschile è stata affidata a Zoris Furmenti che seguirà direttamente anche la Prima divisione. A capo del settore femminile, invece, vi sarà Diego Beatrice che gestirà in prima persona le squadre dall’under 16 al minivolley: «Gli investimenti che abbiamo fatto nel settore giovanile durante questi anni», spiega la presidentessa Fabiana Bianchini, «hanno dato e stanno dando molti frutti. Dal settore maschile, probabilmente, sono arrivate le soddisfazioni più importanti, in termine di risultati, ma anche in relazione al fatto che alcuni dei nostri giovani sono sotto la lente di ingrandimento di società importanti, nonché della federazione. Ma anche nel femminile siamo cresciuti e cresceremo molto e contiamo, anche in questo ambito, di mettere in luce alcune atlete».

Dello staff tecnico della Spes Belluno entra a far parte Alberto Pavei che negli ultimi anni ha guidato la Pallavolo Sedico (in Prima divisione, poi in serie D). A Pavei è stato affidato il compito di seguire l’under 16 maschile. La squadra degli allenatori sarà completata dai riconfermati Massimo Da Ros (Prima divisione e under 18 femminili), Roberto Malaguti (Seconda divisione femminile e under 14 maschile), Simone Donadel ed Erica Padoin (under 12 e 13 maschili), Isabella Priolo (a supporto nelle compagini giovanili femminili e minivolley), Mattia De Fina (a supporto della Seconda divisione femminile), Laura Casarin (minivolley), Andrea D’Isep e Lucia Bardin (in supporto specialistico).

«La nostra compagine tecnica è di prim’ordine», aggiunge Bianchini, «e siamo felici di accogliere Alberto Pavei nel nostro programma. Gli allenatori avranno compiti ben delineati e studiati per svolgere un lavoro approfondito con gli atleti. Ma non siamo ancora al completo. Infatti, stiamo cercando di chiudere il cerchio con un altro importante tecnico e un ulteriore supporto da formare”.

Comitato: crescono i tesserati. . «In controtendenza rispetto al resto dello stivale, la stagione appena conclusa a Treviso-Belluno ha fatto registrare un dato molto particolare: il numero di tesserati maschi è cresciuto di un’unità rispetto all’anno precedente».

Nella riunione con i rappresentanti delle società di pallavolo del comitato Tre. Uno (che raggruppa, appunto le squadre di Belluno e Treviso) il presidente Michele De Conti ha evidenziato qualche (timido) segnale incoraggiante anche per il settore maschile: «Nel nostro comitato», ha proseguito De Conti, «le società sono riuscite a invertire, anche se di poco, il trend degli ultimi anni che vedeva sempre in negativo il dato in questo settore. La stagione che inizierà a metà settembre sarà entusiasmante. Il nostro territorio ha dimostrato segnali di crescita importanti sia nei piccolissimi sia nei più grandi. L’ultima stagione ha fatto registrare buoni piazzamenti anche a livello regionale». –

Nicola Pasuch. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

Argomenti:pallavolospes

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi