È Daniele Ostet il migliore della Seconda

CALALZO. Sono arrivati i verdetti conclusivi di Radio Club 103 anche per la stagione 2013-2014. La festa finale della trasmissione Calcio Club 103 dedicata al calcio ha eletto Daniele Ostet dell’Itlas Santa Giustina Serravalle il miglior giocatore della Seconda R. Vicino a lui, sul trono del miglior allenatore si siede il suo coach, Angelo Cesca, colui che ha condotto la sua squadra allo spareggio per il titolo contro il Vittsangiacomo. Così ha deciso la giuria composta dalla redazione del programma, da un membro per ogni società del girone e dai voti degli ascoltatori.
È la quinta edizione, svoltasi alla Botte del Re di Calalzo, e ogni anno vede incrementare interessati e partecipanti, la quarta dall’espansione oltre i confini cadorini. Ostet succede a Denis Lazzaretti, Angelo Tremonti e Nicola Bozzolla, i vincitori delle stagioni passate. Quest’ultimo, fortissimo esterno offensivo del Castion, ha rischiato il bis, ma si è dovuto “accontentare” della seconda piazza. Medaglia di bronzo invece per Giovanni Zandegiacomo, talento allo stato puro dell’Auronzo e grande protagonista della serata: a lui anche il premio di miglior giovane della stagione.
Quest’anno l’ente radiofonica che ha in Barbara Paolazzi simbolo e voce ha emesso la seguente lista di migliori: in porta Enrico Anzanello del Cappella Maggiore; in difesa: Andrea Mares del Ponte nelle Alpi come terzino destro, Davide Dal Col del Vittsangiacomo e Marco Frescura del 1919 Cadore come centrali e Mosè Pederiva del Tarzo Revine Lago come terzino sinistro; i due centrocampisti centrali sono Andrea Da Corte e Giovanni Zandegiacomo, la coppia che ha fatto sognare tutta Auronzo; Daniele Ostet dell’Itlas, Richard Pizzol del Cappella Maggiore e Nicola Bozzolla del Castion sono invece posti a sostegno di bomber Ivan Pisacane del Vittsangiacomo. La grande serata di Daniele Ostet si conclude anche con l’assegnazione del premio di capocannoniere raggiunto grazie alle 26 reti stagionali messe a segno dal fuoriclasse dell’Itlas. Doppio riconoscimento anche per Marco Frescura.
Durante il corso della stagione calcistica la trasmissione ha dato spazio anche al girone B di Terza Categoria e da qui sono emersi tra i premiati come migliori giocatori della zona cadorina: per la Valboite Alex De Villa, per il Domegge Calcio Alex Soravia e per l’Oltrepiave Federico Zancolò. Infine la redazione di Radio Club 103 ha voluto rendere omaggio al capitano del Cortina Renato Rimoldi con un premio speciale per la fedeltà dimostrata al suo club durante la sua lunghissima carriera. Per quanto riguarda la trasmissione, Calcio Club 103, l’appuntamento è a settembre alla ripresa dei campionati regionali, per seguire dalla prima fila la stagione calcistica 2014-2015.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
GUARDA LA FOTOGALLERY
NEL SITO
www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi