«È il San Giorgio più forte di sempre»

Eccellenza. Presentata la squadra del nuovo tecnico Bruno Gava, che entusiasma il presidente Sergio De Cian

LIBANO DI SEDICO. Giovane questo San Giorgio Sedico. «Ma forse con la squadra più forte degli ultimi anni», secondo quanto sostenuto dal presidentissimo Sergio De Cian. Di sicuro, il gruppone di 26 giocatori si è già ritrovato, nonostante manchi più di un mese all’inizio della preparazione. Niente di ufficiale s’intende. Solo la consueta presentazione di fine giugno al campo di Libano, seguita dalla pastasciutta in compagnia.

Un modo per iniziare a conoscersi e dettare le linee guida di una stagione che si annuncia parecchio complicata. Da una parte infatti i sedicensi vorrebbero continuare a stabilizzarsi in zona playoff, ma dall’altra il rischio di ritrovarsi nel classico girone di ferro, con più di una squadra decisa ad allenarsi il pomeriggio. Ad ogni modo, come ribadito da De Cian, «l’obiettivo è sempre quello di andare in campo per vincere. Di sicuro va tenuto ben presente il motto scritto fuori dal campo di Libano: “Ci avete visto nascere, non ci vedrete mai morire”».

Mercato. Assenti giustificati all’appuntamento informale di Libano, Brustolon, Doriguzzi e Scroccaro. Quest’ultimo viene annunciato come l’acquisto forse più importante della campagna acquisti condotta dal ds Della Vecchia.

Due stagioni da titolare a Sandonà, con tanto di recentissimo campionato vinto. In più, essendo classe 1998, rientra ancora nel pacchetto fuoriquota.

«Lo avevo notato già qualche anno fa nelle giovanili del Padova, quando collaboravo come osservatore con il Belluno», assicura lo stesso Della Vecchia. «Può darci una mano importante».

Per il resto, presenti tutti i volti nuovi. Già a colloquio tra di loro Gasparello e Della Colletta, i due portieri arrivati rispettivamente da Sandonà e Portogruaro. Ci sono poi Solagna e De Col, giunti dall’Union Feltre e i due ex Belluno Fattor e Floris, decisi più che mai a ritagliarsi uno spazio nella retroguardia biancorossoceleste. Non poteva poi mancare Ivo Bez, pronto a comporre con Radrezza e Marcolin un attacco di tutto rispetto.

Infine, ecco dal Cavarzano il promettente centrocampista Salvador. All’appello manca ancora un difensore per sostituire De Checchi. Parecchi i giovani del vivaio aggregati al gruppo che inizierà la preparazione a fine luglio. Molti di loro giocheranno poi stabilmente con la Juniores Provinciale allenata da mister Mauro Fin, ma verranno monitorati con attenzione, nella speranza che qualcuno sia pronto a disputare qualche minuto in Eccellenza.

Rosa San Giorgio Sedico 2018-2019: Alessandro Battiston (01), Matteo Della Colletta (00), Francesco Gasparello (99) (portieri); Avi Vogli (00), Simone Brustolon, Alessandro De Riz (01), Francesco Fattor (00), Davide Floris (01), Simone Loat, Luca Malacarne, Erik Vallata (00) (difensori); Marco Dassiè, Nicholas De Col (99), Lorenzo De Poloni (01), Cristian Doriguzzi (98), Diego Fiori (01), Matteo Mastellotto, Lorenzo Moretti, Andrea Pilotti, Tommaso Salvador (00), Pietro Scroccaro (98), Tommaso Solagna (centrocampisti); Ivo Bez, Enrico Lazzarin (00), Agostino Marcolin, Andrea Radrezza (attaccanti).

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi