È stata annullata la Misurina ski raid

Sci alpinismo. Manca neve, ieri mattina la decisione del comitato organizzatore

MISURINA. Manca la neve e la Misurina Ski Raid è costretta ad alzare bandiera bianca. In questi ultimi giorni il comitato organizzatore della sci alpinistica di domenica, formato dalla Cadini Promotion e dallo Sci club Dolomiti Ski-Alp, ha valutato l’andamento della perturbazione che ha interessato le Dolomiti. E ieri ha ufficializzato la rinuncia.

«Purtroppo - spiega Vittorio Romor, presidente dello Sci club Dolomiti Ski-Alp - era stato annunciato che la perturbazione, oltre a essere abbastanza calda, non avrebbe portato nevicate importanti. Abbiamo atteso fino all’ultimo momento, ma è stato del tutto vano e ora dobbiamo pensare ai nostri concorrenti avvisandoli per tempo che la gara non si farà. La gara è annullata, perché nel calendario federale non c’è spazio per un recupero».

Gli impegni del Dolomiti Ski-Alp quindi per questa stagione saranno rivolti al settore giovanile e all’organizzazione della 32esima Transcavallo in programma a Tambre il 21-22 febbraio. A proposito della gara alpagota, è da sottolineare come le iscrizioni siano a quota agevolata ancora per pochi giorni: il termine per usufruire dell’adesione di favore è infatti il 2 gennaio.

Annullata ieri anche un’altra sci alpinistica che si sarebbe dovuta disputare sabato, in notturna. Si tratta della Lavaronda gara trentina con tradizionale buona partecipazione bellunese. «Abbiamo effettuato l’ultimo sopralluogo tecnico sul percorso di gara», Ha detto Carlo Ceola, coordinatore della manifestazione. «Il tracciato risulta gravemente danneggiato soprattutto dopo la pioggia caduta tra domenica e lunedì. Le previsioni meteo oltretutto per la settimana sono pessime, non ci restano molte alternative a quella di annullare la manifestazione». (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi