Edoardo Bolzan e Camilla Cassol salgono sul podio a Parma

PARMA. Girelli Dalla Rosa subito protagonista nel triathlon. Domenica scorsa, la società di Santa Giustina ha esordito nella stagione 2015 della multi disciplina. Lo ha fatto a Parma in un gara...

PARMA. Girelli Dalla Rosa subito protagonista nel triathlon.

Domenica scorsa, la società di Santa Giustina ha esordito nella stagione 2015 della multi disciplina. Lo ha fatto a Parma in un gara organizzata dal Gruppo giovanile triathlon del Cus Parma, sotto l’attenta regia di Fabio Terzoni e Carlo Chitti.

Percorsi di gara disegnati all’interno del campus universitario, grazie alla preziosa collaborazione dell'università, tracciati che garantiscono sicurezza ai giovani atleti e grande visibilità agli spettatori.

Tra i 400 partecipanti provenienti da tutto il Nord Est, i quattro giovani triatleti bellunesi della Girelli della Rosa Mobili sono stati tutti protagonisti. Due i podi conquistati.

Uno porta la firma di Edoardo Bolzan, che è giunto secondo nella categoria Esordienti. L’altro è invece arrivato grazie a Camilla Cassol, terza tra le Ragazze. Oltre ai due podi sono arrivati anche il quinto posto di Astrid Miola nella categoria Juniores e un ottavo posto di Matilde Bolzan della Categoria Youth B.

Il prossimo appuntamento per i giallorossi di Santa Giustina è fissato con il Triathlon Kid del 3 maggio in terra bellunese: si gareggerà a Tambre, presso la piscina comunale, in un gara valida per la prima tappa della Coppa Veneto Kids. Il Girelli Dalla Rosa, da sempre attento alla multidisciplinarità, offre ai giovani bellunesi l’occasione di cimentarsi nel triathlon. «Ci rivolgiamo a tutti i ragazzi dai 7 ai 18 anni, appassionati di sport – si legge in una nota del sodalizio -. Non è necessario avere doti particolari, così come non è indispensabile sapere nuotare bene. Per informazioni visitare il sito www.vcgirellidallarosa.org o passare presso il negozio Girelli Cicli di Santa Giustina». (i.t.)

Argomenti:duathlon

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi