Elia Costa d’oro, Burlon 11º alla Aviano-Piancavallo

Piancavallo. Buon undicesimo posto per Stefano Marcello Burlon alla 10 miglia Aviano-Piancavallo gara di 16 km in salita Fidal valida anche come sesto Memorial Luisa Mattioz e 1° Memorial Maria D’Andrea.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Elia Costa (Quantin Alpenplus) in 1 ora 32.03, seguito a poco più di un minuto di distacco da Dario Turchetto (Polisportiva Montereale). Terzo gradino del podio per Gianni Bortolussi (Chei dala Mandorla Lentans). Burlon ha chiuso in 1:50.47, all’undicesimo posto assoluto e primo di categoria.

Nella classifica maschile spiccano anche il 13° posto di Fabio De Bona del Quantin (secondo nella sua categoria) e quello di Nicolo Pierini (Dolomiti Belluno), 25° assoluto e terzo di categoria.

Nella gara femminile vinta da Fabiola Giudici (Athletic club Apicilia) in 1:48.36 da segnalare c’è il sesto posto di Giovanna Gheno, prima di categoria. Sul podio con la Giudici sono salite Giada Pizzoi (Body evidence run & trail) e Elisa Cipolat Gotet (Asd Zero D+). —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi