Erwin e Olesia Ronzon super a Lamon

LAMON. Lamon capitale veneta dell’Mtb enduro. L’altopiano ha ospitato, organizzato dal Team Ar6 Dh del presidente Sandro Arsiè e del dinamico Giacomo Gasparella, il campionato regionale della specialità, evento valevole anche quale prova del circuito Triveneto Enduro mtb.
I bellunesi sono stati grandi protagonisti, con tre titoli e di diversi podi. I mattatori sono stati i fratelli Erwin e Olesia Ronzon di Mel, che hanno vinto rispettivamente la classifica assoluta maschile e femminile.
«Sono soddisfatto, vincere non è mai facile a ogni livello. È stata una bella gara. Dopo la prova inaugurale a Trieste a inizio mese sono riuscito a vincere anche il round 2 qui a Lamon e grazie a questi due successi comando la classifica generale del campionato», dice Erwin che a metà mese sarà in Francia per il debutto stagionale nell’Enduro world series. «Da qui parte la nostra stagione ai massimi livelli dell’enduro mondiale con l’obiettivo di migliorarci e crescere ancora rispetto alle due stagioni passate. Per me quest’anno nel mondiale ci sarà il passaggio dalla categoria under 21 a quella Elite, nuovi avversari, nuove difficoltà, tanto da scoprire».
A Lamon sul gradino più alto del podio è salita anche sua sorella Olesia Ronzon, che si conferma come una dei talenti emergenti di questa disciplina difficile e spettacolare in cui le “quote rosa” sono ancora in minoranza ma con tanta voglia di fare bene e crescere. Olesia ha battuto, nell’ordine, Giorgia Marchet (Team Rudy Project), Matilde Bolzan (Winnerbike) ed Elisa Rigo (Pedale Feltrino). Nella categoria giovanile femminile secondo posto per Camilla Cassol (Pedale feltrino). In casa Team Cmc vittoria anche per il feltrino Roberto Paludetto, primo nella categoria Juniores. Sul podio anche Marco De Cet, terzo tra gli Elitemaster. (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi