«Evidentemente doveva andare così»

LIMANA. Doveva andare così. Tanta tristezza e anche un po' di fatalismo nelle parole di Maurizio Cucco, allenatore del Real Belluno, al termine della partita che ha certificato il ritorno in D dopo solo una stagione.
« Credo che in questa partita ci sia tutta la nostra annata. Abbiamo creato tantissimo, tutti hanno dato tutto, ma la palla non ne ha voluto sapere di entrare. Oggettivamente non si è vista la distanza in classifica tra noi il Sedico, cui faccio i complimenti per una promozione più che meritata. Sono comunque orgoglioso di tutti i miei ragazzi, perchè si sono sempre impegnati e anche in questo finale di stagione complicato non sono mai mancati».
Una stagione nata con molte difficoltà già in estate: «A due giorni dalla chiusura delle iscrizioni non sapevamo ancora se avremmo partecipato perchè non avevamo un campo, e questo ci ha impedito di rinforzarci a dovere. Durante l’anno, poi, abbiamo subito infortuni importanti in tutte le nostre pedine fondamentali come i vari Zaetta e Canello, e questo non ci ha aiutati. Siamo stati sfortunati, abbiamo preso tre-quattro pali a partita, ma questa è tutta esperienza che servirà in futuro. Diciamo che forse doveva andare così, eravamo in debito con la fortuna dopo la vittoria in coppa dell'anno scorso».
Ancora presto per capire cosa succederà in futuro: «So già da tempo che molti di questi ragazzi non ci saranno l’anno prossimo, per motivi familiari e lavorativi, quindi per ora davvero non posso fare previsioni. In ogni caso, se ripartiremo, avremo un bagaglio di esperienza in più». (pera)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi