Feltre lotta ma deve arrendersi Il Pergine rimane a pieni giri

FELTRE. Per la vicinanza geografica viene considerato una sorta di derby. Dopo la vittoria in campionato il Pergine si ripete anche in Coppa Italia, espugnando stavolta il Drio Le Rive. Pronostico...

FELTRE. Per la vicinanza geografica viene considerato una sorta di derby. Dopo la vittoria in campionato il Pergine si ripete anche in Coppa Italia, espugnando stavolta il Drio Le Rive. Pronostico rispettato, ma i trentini hanno dovuto faticare parecchio contro gli encomiabili biancorossi di coach Scapinello. Il match vive davvero sui binari dell'equilibrio per parecchio tempo. Al minuto 11.30 la sfida al Drio le Rive si sblocca grazie al gol di Rodeghiero. Il Feltre non ci sta e riesce a pareggiare a poco più di due minuti dalla prima sirena grazie al centro di Scopel. Nel secondo tempo continua a non voler concedere a nessuna delle due compagini l'allungo. Neanche al Pergine, che trova comunque il gol di Meneghini per il 2-1.

È Pertoldi invece a firmare il tris al 6' minuto del terzo tempo. Nel finale gloria anche per l'intramontabile Lino De Toni, autore del poker. Con questi tre punti il Pergine rimane in vetta centrando la terza vittorie in tre partite. Venerdì prossimo, nel quarto turno, ci sarà il delicato scontro con il Fiemme. Appuntamento nel vero derby invece per il Feltre, che vorrebbe quanto meno provare a togliersi una soddisfazione con l’Alleghe. (dapo)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi