Feltreghiaccio, coach Zampol per ridare entusiasmo
Presentazione in grande stile, ieri pomeriggio, in piazza Maggiore, per l’Hockey club Feltre ghiaccio. La realtà del presidente Giuliano Bigarella ha riacceso i motori e il primo settembre le squadre torneranno ad allenarsi. Con un nuovo tecnico, Fabio Zampol, e con rinnovato entusiasmo, dopo lo stop a causa del Covid. Ieri, intanto, la società ha voluto presentare alla città di Feltre squadre e giocatori.
«Gli Under 7, Under 9 e Under 11 giocheranno con la maglia del Feltre. Allestiremo poi una formazione Under 12 che parteciperà al campionato Prohockey, un torneo che ha luogo in Trentino. I nostri under 15 e under 17, invece, andranno a giocare in prestito a Padova, al pari delle nostre ragazze. Quanto ai più grandi», ha spiegato il numero uno dell’Hockey club Feltre, «collaboreremo con l’Alleghe mettendo a disposizione i nostri giocatori e parteciperemo con la nostra prima squadra al campionato di C».
Ad allenare le squadre sarà un tecnico dal profilo internazionale, Fabio Zampol.
«Torna in Italia dopo un’esperienza in Svizzera. La sua famiglia è di Trento», racconta il presidente del Feltre ghiaccio, «e lui voleva avvicinarsi a casa. Ha accettato con entusiasmo il nostro progetto e, dal momento in cui ci siamo parlati per la prima volta, ci siamo intesi subito. Speriamo che rimanga con noi per anni in modo da poter portare avanti un progetto duraturo. Zampol ha allenato anche in America, oltre che in Svizzera, e pertanto è a tutti gli effetti un coach di livello internazionale».
Ora che il palaghiaccio di Feltre è tornato fruibile per svolgere l’attività tradizionale («e per questo», ha sottolineato Bigarella, «ringraziamo la cooperativa Elementa»), gli allenamenti riprenderanno.
Il primo appuntamento di prestigio è in programma sabato 4 settembre. Si tratterà di un quadrangolare che, dalle 16, vedrà impegnate al palaghiaccio di Feltre tutte e quattro le formazioni di hockey della provincia di Belluno (Cortina, Alleghe, Feltre e Pieve). L’ingresso per assistere al quadrangolare sarà gratuito. Obbligatorio il green pass.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi