Feltrese, colpo grosso a Cornuda
CORNUDA. Seconda vittoria consecutiva e primo successo esterno in stagione per la Feltrese che, dopo un avvio di campionato altalenante, sta cercando di trovare continuità di risultati e pare ci stia un poco alla volta riuscendo. Non un cliente facile il Cornuda che, dopo un primo tempo in cui subisce il gioco dei granata, si sveglia nella ripresa costruendo diverse occasioni da rete ma impensierendo realmente Casanova solo in modo sporadico. Partenza sprint degli ospiti, che spingono sulle fasce allargando il gioco e pungendo immediatamente: passano un paio di minuti di gioco e Mele crossa per Mballoma, la punta taglia nel cuore dell'area e spizza di testa chiamando Pezzato al miracolo. Il numero uno del Cornuda deve inchinarsi al quarto d'ora: Da Rugna, un passato nei giovanissimi dell'Inter, si invola sull'out di destra e crossa sul secondo palo, Mele si fa trovare puntuale e incrocia di testa infilando sul palo lungo. La Feltrese ha gamba e schiaccia gli avversari nella loro trequarti: prima Bellot e poi di nuovo Mele ci provano dalla distanza, ma la mira non è delle migliori. Il Cornuda è tutto nell'azione di Schiavon al 35': l'attaccante si libera al tiro da ottima posizione, ma Casanova gli dice di no.
Si va al riposo con la Feltrese meritatamente avanti: il minimo vantaggio non rende però giustizia della mole di gioco espressa dai granata.
La ripresa si apre con i padroni di casa subito pericolosi: Bedin, in campo al 55' per Franchetto, si presenta davanti al suo pubblico battendo a rete a colpo sicuro, ma trovando sulla linea la respinta miracolosa di Resenterra.
Cresce la pressione del Cornuda, ma gli uomini di Tomasi si perdono al momento dell'ultimo passaggio: il fortino eretto davanti a Casanova regge, con il tecnico Remonato che prova ad allentare la pressione degli avversari sostituendo uno stremato Mballoma con Baldi.
Ultimi fuochi nel finale di gara: Stradiotto cerca il colpo gobbo, sganciandosi in avanti e provando la via del gol con un tiro velenoso dal limite dell'area che costringe Casanova a deviare in corner; il nuovo entrato Bedin rompe le uova nel paniere ai suoi prendendosi proprio negli ultimi minuti il secondo giallo.
Con l'uomo in meno manca ai ragazzi di Tomasi l'energia per cercare l'assalto all'arma bianca nei minuti di recupero; e la Feltrese così fa festa cogliendo un successo importante per il prosieguo del suo campionato.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi