Feltrese, Trinca sorpassa Armenise

Eccellenza. Prosegue la caccia all’allenatore. L’ex Giorgione sembra il prescelto per prendere il posto di Marchetti
Di Raffaele Scottini
Prandi Castelfranco calcio Giorgione contro Ponzano all Umberto Trinca Prandi Castelfranco calcio Giorgione contro Ponzano
Prandi Castelfranco calcio Giorgione contro Ponzano all Umberto Trinca Prandi Castelfranco calcio Giorgione contro Ponzano

FELTRE. Nome nuovo, a sorpresa, per la panchina della Feltrese che piomba su Umberto Trinca.

Piace molto alla dirigenza granata l'allenatore che attualmente vive a Cornuda, probabilmente più degli altri papabili. Nell'ultima stagione era fermo. Ha fatto l'osservatore del Giorgione, squadra che ha allenato nella stagione 2010-11 nel girone B dell'Eccellenza dopo essere stato alla guida dell'Union Conegliano-San Vendemiano dal 2005 al 2008).

È collaboratore di Marco Fabbian. Sarebbe lui in vantaggio per sostituire Marco Marchetti sulla panchina granata. A quanto pare ha superato nelle preferenze gli altri candidati. L’annuncio ufficiale della dirigenza potrebbe essere dato già nella giornata di oggi.

Corsa a quattro. Il presidente Alberto Brambilla (con il quale ci scusiamo per il nome sbagliato nell'articolo di ieri), dopo il giro di consultazioni ha parlato di una rosa a quattro, con Armenise tra i papabili insieme a un bellunese e due trevigiani. Fino a qualche giorno fa Pietro Armenise pareva in pole position, con una soluzione interna per il passaggio in prima squadra del mister pugliese artefice nell'ultima stagione della promozione con i Giovanissimi nel campionato Elite. Vista anche l'annunciata linea verde della società granata, sembrava il grande favorito, considerata l'abitudine a lavorare con i giovani. Mauro Cappellaro, uno dei primi nomi contattati, si era chiamato subito fuori dalla corsa e nelle settimane successive sono stati fatti diversi sondaggi, senza escludere Loris Bodo, che ha lavorato bene con i giovani del Mezzocorona, vincendo anche lo scudetto dilettanti con gli Juniores. La Feltrese però sembra voler puntare su Umberto Trinca.

Era girato anche il nome di Luigi Gorza, che ha il patentino, a differenza di quanto dichiarato da Brambilla.

Chi resta e chi va. Dando un'occhiata al parco giocatori, ormai è fatta per Michele Polesana al San Giorgio Sedico (cade quindi l'ipotesi che portava allex capitano del Belluno Simone Brustolon, comunque in uscita verso Conegliano o Vittorio Veneto) e lì lo raggiungerà il portiere Alessandro Bee. Il capitano delle ultime stagioni Marco Giazzon è ormai alla Plavis e il progetto lo intriga. In partenza sembra esserci anche un altro pezzo pregiato, il trequartista trentino Marco Mele. Invece il centrocampista Ivan Da Riz ha deciso di smettere di giocare ed è diventato il vice di Roberto Vecchiato al Belluno. È ancora incerto il centrocampista Nicola Armenise, ma potrebbe pure restare, come l'attaccante Antonio Argenta.

In porta, perché no, potrebbe giocare Paolo Gei (1990). In difesa si dovrebbe ripartire da Daniel Fontanive (95) e Luca Malacarne (92), mentre Italo Bressan e Marco Cont vanno anche loro al San Giorgio. A centrocampo Daniel Resenterra (96), Federico Fossen (95), Xullio Mballoma (94) e Andrea Scalet (93). In attacco Lorenzo Del Din (92), Michele Ganz (96) e lo Junior Emanuele Paoletti (96), che però è molto richiesto. Bisogna vedere poi i rinforzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi