Feltrin “salvato” dalla Fisi allenerà le velociste

MILANO. Giovanni Feltrin sarà ancora il responsabile delle discipline veloci, ma non allenerà più direttamente Sofia Goggia e Federica Brignone.
Dopo il terremoto mediatico dei giorni scorsi, il longaronese è stato quindi “salvato” dalla Fisi, che ieri sera ha ufficializzato i nuovi quadri tecnici della Nazionale femminile di sci alpino per la prossima stagione.
E in questi quadri, che faranno capo al direttore tecnico Massimo Rinaldi e Matteo Guadagnini, forse un po’ a sorpresa, c’è anche Feltrin.
Non c’è più Viale, ma il coach di Fortogna è quindi l’allenatore responsabile delle discipline veloci. Con lui, gli altri tecnici sono Ettore Mosca, Michael Mair e un altro da definire. Il preparatore atletico è Damiano Scolari, mentre gli skiman sono Fabrizio Cattaneo, Davide Lugon e Thomas Tuti.
Ma le novità ci sono, eccome. Innanzi tutto, è stata creata una squadra “Elite” per Sofia Goggia e Federica Brignone, le punte di diamante della valanga rosa, dopo una Olimpiade che le ha viste protagoniste assolute a livello mondiale, soprattutto con la Goggia, unanimemente riconosciuta con l’erede della Vpnn. Loro due saranno allenate da Gianluca Rulfi, con Marcello Tavola preparatore (Mauro Sbardellotto e Federico Brunelli gli skiman).
Nella squadra di Feltrin ci saranno, comunque, Elena Curtoni, Nicole Delago, Elena e Nadia Fanchini, Verena Gasslitter, Laura Pirovano e Johanna Schnart.In quella delle discipline tecniche Marta Bassino, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Roberta Midali, Vivien Insam, Karoline Picjler e Martina Peterlini, con Luca Liore allenatore responsabile.
Nella squadra di Coppa Europa, da segnalare la padovana “di Cortina” Sofia Pizzato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi