Figc, il “cortinese” Nicoletti al fianco del commissario Malagò

MILANO. Paolo Nicoletti accanto a Giovanni Malagò. L’attuale amministratore delegato della Fondazione Cortina 2021 ricoprirà un altro incarico di prestigio nei prossimi mesi. Come reso noto ieri,...

MILANO. Paolo Nicoletti accanto a Giovanni Malagò. L’attuale amministratore delegato della Fondazione Cortina 2021 ricoprirà un altro incarico di prestigio nei prossimi mesi.

Come reso noto ieri, affiancherà l’attuale presidente del Coni, pronto ad essere nominato commissario della Lega di serie A.

A renderlo noto è stato Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, ora commissario straordinario della Figc dopo la mancata elezione del presidente federale.

«Il mio primo atto ufficiale da commissario della Federcalcio sarà nominare Giovanni Malagò commissario della Lega di Serie A. Si avvarrà di due persone di comprovata capacità: l’attuale vice commissario della Lega, Paolo Nicoletti, e Bernardo Corradi».

Malagò, dal canto suo, è stato chiaro. «Il commissariamento, durerà sei mesi e al momento non sappiamo se saranno sufficienti o dovremo prorogarli. Perché io in Lega? Per senso di responsabilità: non è possibile risolvere il problema della Figc se non si risolve il problema della Lega di A».

La speranza di tutto il mondo del calcio è che si riesca ad eleggere al più presto un presidente, per uscire da questo commissariamento. (dapo)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi