Finale col botto per Gazzoli, sedicesima vittoria a Cesano

LENTIAI. Si chiude con un buon quinto posto il 2015 di Matteo Zandomeneghi. Il ragazzo di Lentiai, secondo anno da Allievo, domenica era impegnato nell 65° Giro dei 5 Laghi, a Vittorio Veneto, gara...

LENTIAI. Si chiude con un buon quinto posto il 2015 di Matteo Zandomeneghi. Il ragazzo di Lentiai, secondo anno da Allievo, domenica era impegnato nell 65° Giro dei 5 Laghi, a Vittorio Veneto, gara di 83 km vinta da Kevin Fantinato. Per Zandomeneghi è arrivato un quinto posto che si aggiunge agli altri sei identici piazzamenti di quest’anno. Un’annata che ha visto Matteo anche una volta quarto, tre terzo e tre primo. Tra i piazzamenti da sottolineare c’è anche il quinto posto alla prestigiosa Coppa d’oro. Con la gara di domenica si è completato il percorso di Matteo nell’Uc Foen guidato da Alfonso Scopel. Nella prossima stagione, con il passaggio alla categoria Juniores, Zandomeneghi vestirà infatti la maglia della trevigiana Nortwave.

Super Gazzoli. Finale col botto per Michele Gazzoli. Il bresciano di origini bellunesi ha conquistato la diciottesima vittoria, confermandosi uno dei riferimenti assoluti della categoria Allievi. A Cesano Maderno (Monza Brianza), Gazzoli ha vinto il 53° Trofeo Villaggio San Pio X, precedendo il veronese Filippo Zana e il campione italiano Andrea Bagioli. Anche per Michele ora il passaggio agli Juniores. (i.t.)

Argomenti:ciclismo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi