Fino a sabato sarà aperta la mostra delle opere di Luca Stella

ALPAGO. Nel 1995, alla prima edizione, i partecipanti al Giro del Lago di Santa Croce furono un’ottantina. Nel 1999 si passò a 735 per poi superare, negli anni successivi, quota mille. Nel 2006 per...
ALPAGO. Nel 1995, alla prima edizione, i partecipanti al Giro del Lago di Santa Croce furono un’ottantina. Nel 1999 si passò a 735 per poi superare, negli anni successivi, quota mille. Nel 2006 per la prima volta si superò quota 2 mila. Dal 2008 non si è mai scesi sotto i 3 mila partecipanti mentre nel 2014 è stato “abbattuto” il muro dei 4 mila. Ieri, un nuovo record.


«Per la seconda volta nella nostra storia abbiamo superato quota 4 mila e questo ci fa immensamente piacere» commenta Ennio Soccal, presidente del Comitato Alpago 2ruote&solidarietà. «Si tratta di un record di partecipazione per il quale dobbiamo ringraziare innanzitutto i partecipanti: sono loro, con la loro presenza e il loro entusiasmo, a fare grande questo evento che vuole cercare di essere un aiuto al lavoro prezioso di due associazioni, la Via di Natale e l’associazione Cucchini, che contano esclusivamente sulla generosità della gente. Il grazie del comitato va poi ai tanti volontari, ai tanti sponsor e alle amministrazioni che sostengono il Giro». Già dalla serata di oggi lo staff del Comitato Alpago 2ruote&solidarietà si metterà al lavoro per la 24ª edizione del Giro del Lago. L’appuntamento, naturalmente, è fissato per la terza settimana di agosto.


Le iniziative relative al Giro del Lago 2017 però, non cono ancora finite. Fino a sabato, alla sede municipale di Puos d’Alpago, è aperta la mostra delle opere di Luca Stella, il giovane artista bellunese che ha firmato con il proprio disegno la maglietta-gadget che ogni concorrente al Giro ha ricevuto al momento dell’iscrizione: un draghetto colorato e sorridente che sta riscuotendo parecchio successo. (i.t.)


Argomenti:giro del lago

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi