Fisi, Federica Monti ancora eletta
LONGARONE. È ancora Federica Monti a vincere la sfida per la presidenza del comitato Fisi di Belluno. Dopo le elezioni del 20 settembre, la vittoria sullo sfidante Sandro Ganz e il successivo commissariamento da parte della Fisi nazionale (in seguito all’annullamento delle elezioni per irregolarità nel conteggio dei voti, 4 quelli “incriminati”, peraltro ininfluenti sull’esito del risultato) ieri a Longarone (presenti il 91 per cento delle società aventi diritto) la dirigente auronzana è stata confermata alla guida degli sport invernali della provincia.
Si chiude così un brutto capitolo per la Fisi provinciale, che aveva congelato l’attività a pochi giorni dal via di tutte le gare, soprattutto giovanili.
Numero uno degli sport invernali provinciali da due mandati, ieri Federica Monti ha ottenuto il 56,22 per cento delle preferenze, crescendo leggermente rispetto a settembre quando aveva ottenuto il 55,88 per cento.
3.843 i voti per Monti, 2.993 quelli per lo sfidante che, come già tre mesi fa, era l’agordino Sandro Ganz.
«È stato rispecchiato l’esito del 20 settembre, con la vittoria di un gruppo coeso», il commento della riconfermata presidente. «Ripartiamo sereni, ci metteremo compatti a lavorare su quanto già avevamo intrapreso e che il commissariamento aveva bloccato. Lavoreremo sui programmi immediati e poi su quelli a lungo termine, così come lavoreremo per ricompattare la provincia e il Veneto».
«Auguro buon lavoro a chi ha vinto», questo il commento dell’ex poliziotto agordino Sandro Ganz. «Certo, non ha vinto la voglia di novità di cui si è parlato tanto. Per parte mia, sono contento che siano entrati in consiglio tre dei consiglieri che componevano la mia squadra, Marcon, Bortoluzzi e Costantini».
Di seguito l’elenco degli eletti della Fisi bellunese.
Presidente: Federica Monti 3.843.
Consiglieri laici: Luigi Umberto Sommavilla 3.325; Germano Dell’Antone 2.996; Danilo De Toni e Claudio Scopel 2.898; Massimo Bortoluzzi 2.884; Edi Savi 2.772; Cesare Reghin 2.737.
Consiglieri atleti: Huber Marcon 538; Nadia Bortoluzzi (504). Rimane escluso, a norma dello statuto Fisi che prevede la parità di genere, Stefano Menegus, secondo per numero di voti con 520 preferenze.
Consiglieri tecnici: Paolo Costantini 265.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi