Fodom e La Valle si portano avanti

Giovanile. Le due squadre sono già nella fase finale. Canale e Le Ville fuori

AGORDO. Ad una giornata dalla fine della regular season della 23° campionato Agordino giovanile “Gabriele Orzetti”, Fodom e La Valle sono le uniche squadre già qualificate alla fase finale del torneo. Cencenighe, Taibon e Alleghe si giocano gli ultimi due posti rimasti per accedere alle semifinali in programma giovedì 4 agosto, a Cencenighe. Si possono definire ormai fuori dai giochi Canale e Le Ville, due squadre giovani che il prossimo anno avranno modo di rifarsi. Due le partite giocate nel fine settimana e una si giocherà stasera sul campo di Sottoguda, la sfida tra Alleghe e Canale.

Ennesima sconfitta per il Le Ville. La squadra di Agordo ha racimolato un punto su 6 partite giocate. Un risultato che vede la formazione di Toccol fuori dai giochi con due giornate di anticipo. Al “Cesare Scatena” di Taibon, la squadra allenata da Broglio si è imposta con un 4 a 0. Un match a senso unico che si è sbloccato nel primo tempo grazie al rigore trasformato da Riccardo Broglio. Nella ripresa il Taibon prende il largo e chiude definitivamente la contesa con i gol di Manuel De Pisi, Nicolas Baiolla e, per la doppietta personale, Riccardo Broglio.

A Cencenighe, i padroni di casa battono la prima della classe. Tre punti importanti per i giovani allenati da Rombaldi che la prossima settimana potranno accontentarsi di un pareggio con l'Alleghe per passare alla fase finale del torneo. Finisce 3 a 1 la sfida contro il Fodom alla “Bombonera” di Cencenighe. I padroni di casa vanno in rete con Massimiliano Dalle Cort, Gabriele Scigliano e Nicola Carlin. Gli orsetti segnano il gol della bandiera con Daniele Martini.

La giornata si conclude stasera con Alleghe - Canale, mentre il La Valle ha rispettato il turno di riposo.

Sesta giornata. Taibon - Le Ville 4-0, Cencenighe - Fodom 3-1, Alleghe - Canale si gioca stasera alle 19. Riposa La Valle. Classifica: Fodom 12, La Valle 10, Cencenighe 9, Taibon 8, Alleghe 4, Canale 2, Le Ville 1. Prossimo turno: Fodom - Le Ville, Taibon - La Valle, Alleghe - Cencenighe. Riposa Canale.

Marco Gaz

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi