Fontana dominatore al Motor show
BOLOGNA. Il pontalpino Andrea Fontana ha chiuso alla grande la sua stagione. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, in occasione del Motor Show di Bologna, il giovanissimo talento bellunese ha dominato la gara delle vetture di Formula 4.
Quella di Fontana non è stata di certo una passeggiata: nella finalissima ha dovuto fare ricorso alla “bella” per prevalere sul rivale romano Matteo Desideri. Nella sfida decisiva Andrea Fontana ha preso il comando delle operazioni fin dall’inizio mantenendolo poi fino alla bandiera a scacchi, sotto la quale è transitato con un margine di quasi un secondo. Il veloce pilota pontalpino ha segnato il record del tracciato della celebre “Area 48”, ottenendo un tempo più basso di vetture ben più performanti, come le AutoGP da oltre 570 cavalli, oppure delle vetture della categoria GT, come Ferrari, Lamborghini e Porsche. In vista della prossima stagione Fontana si sta guardando attorno per valutare un programma sportivo.
Intanto la scorsa settimana ha svolto dei test con una Lamborghini Huracan LP620-2, auto che prenderà parte al campionato Europeo Supertrofeo 2015. Nei prossimi giorni, invece, Fontana sarà impegnato sul circuito di Misano Adriatico per provare una Porsche Carrera Cup del team Antonelli Sport, squadra vincitrice del titolo 2014. (rob)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi