Fontana, dopo i test di Valencia countdown per il gran finale
PONTE NELLE ALPI. Andrea Fontana ha iniziato il countdown. Quattro settimane lo dividono dalla finale mondiale del Trofeo Lamborghini che si disputerà sul circuito di Valencia. Qualche giorno fa il pontalpino ha effettuato una intensa giornata di test, dove con il Team Antonelli Sport, che segue la vettura in campo gara, ha trovato il giusto set up in vista del prestigioso appuntamento.
«In Spagna abbiamo testato la nuova vettura - commenta Fontana - con la quale affronteremo la finale. Nell’arco della giornata abbiamo sviluppato l’assetto della nostra Huracan, mentre verso sera abbiamo montato le gomme nuove per avere un riferimento cronometrico rispetto ai nostri diretti avversari. Devo dire che siamo molto soddisfatti perché, nonostante non conoscessi la pista, abbiamo fatto registrare un tempo molto interessante. In campionato siamo terzi e, visti i punteggi, non possiamo più ambire al gradino più alto del podio, ma non nascondo il fatto che abbiamo tutta l’intenzione di cercare di vincere almeno la gara».
Intanto dalla provincia di Belluno sono molti gli appassionati che si stanno organizzando per andare in Spagna a seguire il giovanissimo driver, che affronterà una gara dove saranno schierati al via i migliori interpreti dei campionati Europa, Asia e North America.
Al rientro dalla Spagna, Fontana è stato impegnato sul circuito di Monza, nella veste di coach e tutor del giovanissimo pilota italo brasiliano Mauro Auricchio che sta disputando il campionato di Formula 4 con il team milanese ADM Motorsport.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi