Fontana, eccellente terzo posto all’Hungaroring

Motori. Nella quarta tappa dell’International Gt Open, grande rimonta del pontalpino in gara-2
BUDAPEST . Dopo il settimo posto di sabato pomeriggio in gara 1, Andrea Fontana (che fa coppia con Vito Postiglione) sale sul podio nella quarta tappa dell’International Gt Open di automobilismo.


Gara 2, infatti, ha regalato al pilota pontalpino un ottimo terzo posto sul circuito dell’Hungaroring, in Ungheria.


Fontana è stato protagonista nella seconda parte di gara, risalendo dal quinto fino al terzo piazzamento con una serie di sorpassi vincenti. La gara di ieri, l’ultima prima della pausa estiva, ha visto scattare la vettura di Fontana e Postiglione dalla quinta posizione (il tempo realizzato da quest’ultimo sarebbe valso la terza piazza sulla griglia di partenza ma, per motivi regolamentari, la prestazione realizzata non è stata tenuta in considerazione).


Il buon risultato in qualifica, comunque, ha consentito al primo dei due piloti impegnato in gara, Postiglione, di difendere il quinto piazzamento fino al momento del cambio pilota. A quel punto, a prendere in mano le redini della gara è stato il pilota bellunese che, con una serie di sorpassi di pregevole fattura, è risalito fino al terzo posto finale portando a casa un podio prezioso anche in ottica classifica generale.


«Riuscire a fare più di così – commenta Andrea Fontana al termine della gara corsa in Ungheria sul tracciato dell’Hungaroring, poco distante dalla capitale Budapest – era difficile, pertanto siamo soddisfatti di quanto siamo riusciti ad ottenere. È stata una bella gara, combattuta, nella quale abbiamo dovuto difenderci dagli avversari che ci attaccavano alle spalle e contemporaneamente provare a conquistare qualche posizione. Personalmente ho effettuato tre bei sorpassi e mi sento soddisfatto di questo risultato».


Dopo la sosta estiva si riprenderà da Silverston ad inizio settembre. Le gare del weekend sono state trasmesse in live streaming sul sito del campionato www. gtopen. net con il collegamento alla pagina YouTube per la diretta in italiano (dove, comunque, è possibile rivedere la gara integrale e le fasi salienti) e in diretta su Sportitalia. Sabato, la coppia di cui fa parte il pilota bellunese aveva chiuso gara 1 con un buon settimo posto arrivato grazie ad una prestazione convincente del pontalpino. Prima ancora, nelle qualifiche di sabato mattina, Fontana aveva ottenuto la decima posizione.


Nicola Pasuch


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi