Fontana, test a Valencia con la Lamborghini
PONTE NELLE ALPI. Sono durati poco i festeggiamenti di Andrea Fontana per la schiacciante vittoria del campionato Formula 2 Italian Trophy. Dopo qualche giorno di meritato relax, il pontalpino è tornato al lavoro per presentarsi al meglio a Valencia dove disputerà ad inizio dicembre l’ultimo round del prestigioso Trofeo Lamborghini.
Nei giorni scorsi Fontana ha svolto una lunga sessione di allenamento con un moderno e professionale simulatore per cercare di poter imparare e memorizzare le insidie del circuito spagnolo. Questo week end Andrea sarà inoltre impegnato in un test proprio a Valencia, dove cercherà il giusto set up della sua Lamborghini, in maniera da arrivare nel fine settimana di gara perfettamente preparato.
«In campionato siamo terzi – commenta il talentuoso pilota – e ormai non possiamo più giocarci il titolo europeo. In Spagna, ci sarà inoltre la finale mondiale, a cui avranno accesso i migliori piloti delle serie Europea, Asia e North America. L’obiettivo sarà quello di scendere in pista per vincere e anche se non sarà per nulla facile noi ci crediamo. Si tratta di un evento unico nel suo genere, che richiamerà appassionati e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. È organizzato direttamente dalla Lamborghini e sarà seguito da tutti i media mondiali. Una vetrina unica, dove abbiamo tutta l’intenzione di fare una bella figura per poterci mettere in mostra per il nostro futuro agonistico».
Fontana, come di consueto sarà al via con una Lamborghini Huracan, auto accreditata di circa 620 cavalli su un peso di 1270 kg. La vettura sarà seguita in gara dai tecnici del team Antonelli Sport di Bologna e sarà vestita dai colori della Falmec, partner pubblicitario del giovanissimo driver bellunese.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi