Formula 4, Rodriguez migliora la posizione e conquista nove punti
ADRIA. In crescita. Nella seconda tappa del campionato italiano di formula 4, Ian Rodriguez, pilota guatemalteco della DRZbenelli di proprietà del bellunese Stefano Da Riz conquista nove punti per la propria scuderia.
Migliora, così, di volta in volta la posizione di partenza, nonostante l’instabilità del tempo atmosferico e alcune difficoltà riportate in fase di qualificazione alle gare, come dimostra la prima gara di sabato scorso: partenza dal 14° e 13° posto. Nonostante la pista sia completamente bagnata dalla pioggia, Rodriguez non demorde e dà il meglio di sé, ottenendo un buon ottavo posto, con un 29’’462 di distacco dal vincitore Job Van Uitert.
La gara 2 è segnata dalla partenza in pista con la safety car che fa strada lungo la pista completamente allagata. Anche in questo caso, con l’asfalto che, però, si asciuga un giro dopo l’altro il pilota guatemalteco chiude al 10° posto, lontano dal vincitore Leonardo Lorandi, con un best lap di 1’16’’450.
Dal 14° posto di partenza, nell’ultima tappa Rodriguez termina in ottava posizione nonostante la penalità di 10’’.
Il portacolori della DRZbenelli spiega: «Sono riuscito a migliorare la posizione di partenza in tutte e tre le gare ma devo farlo anche in qualificazione».
Soddisfatto anche Stefano Da Riz: «Un buon risultato nonostante la pioggia e la posizione di partenza».
Prossimo appuntamento sulla pista romana di Vallelunga, dal 23 al 25 giugno.
Dante Damin
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi