Foto social dei gestori del 5 Torri. La Vonn risponde: mi mancate

La stella statunitense

è sempre molto legata a Cortina

dove ha trionfato più volte. 

A Pechino farà da commentatrice

per la rete televisiva Nbc

Gianluca de Rosa
La foto con la Vonn messa dai gestori del ristorante 5 Torri
La foto con la Vonn messa dai gestori del ristorante 5 Torri

«Miss you guys»: Lindsey Vonn non dimentica Cortina. La dimostrazione arriva dai social, a corredo di una fotografia d’archivio che la ritrae nella conca in una delle tante occasioni in cui, da atleta, ha preso parte alla tappa di coppa del mondo.

La foto, pubblicata dai titolari del ristorante 5 Torri, è stata commentata simpaticamente dalla Vonn che ha colto l’occasione per salutare Cortina con un messaggio d’affetto. “Mi mancate”, ha scritto la stella statunitense che proprio in queste ore è stata scelta dall’emittente Nbc come corrispondente da Pechino in occasione delle imminenti Olimpiadi. Solo qualche giorno fa, in una intervista, l’atleta più vincente della storia dello sci alpino ha incoronato l’amica e collega Sofia Goggia designandola a sua erede sul tetto del mondo.

«Siamo molto simili, ma Sofi è Sofi, nessuna è come lei»: parole al miele, giunte a margine di un recente incontro tra le due avvenuto sulle nevi del Colorado. Per Lindsey Vonn, neanche a dirlo, la grande favorita per la vittoria in coppa del mondo è proprio Sofia Goggia: «Se continua così può farcela».

Il legame tra Cortina e la campionessa a stelle e strisce affonda le radici nel 2008 quando per la prima volta strappa la vittoria sull’Olympia. Si è poi ripetuta nel 2010, 2011 e 2012 prima di tornare a trionfare nel 2015 e nel 2016. L’ultima vittoria risale al 20 gennaio del 2018 mentre, lo stesso giorno dell’anno successivo, proprio dall’Olympia delle Tofane ha salutato il circo bianco annunciando il suo ritiro.DIERRE

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi