Fra Milano e Pieve di Cadore sabato la sfida che vale i play off

PIEVE DI CADORE. La prima giornata del nuovo anno non ha mutato la lotta play-off nel campionato under 18. La corsa all’ottavo posto, l’ultimo utile, è un testa a testa fra Milano e Pieve di Cadore,...

PIEVE DI CADORE. La prima giornata del nuovo anno non ha mutato la lotta play-off nel campionato under 18. La corsa all’ottavo posto, l’ultimo utile, è un testa a testa fra Milano e Pieve di Cadore, con i meneghini avvantaggiati di tre lunghezze. Anche il Fassa, sei punti sopra i gialloblù cadorini, potrebbe rientrare nella battaglia. Molto dirà lo scontro diretto di sabato sul ghiaccio lombardo. Il Milano è reduce dalla sofferta vittoria interna sul Merano, mentre il Pieve è rientrato con un rotondo 7-3 da Appiano, dove ha sofferto più del dovuto nella prima metà dell’incontro con il fanalino di coda. Il successo cadorino è stato firmato dalle doppiette di Alessandro Fontana e Marco Sanna e dai centri di Gabrielli, Costa e Luciani. Lo scontro diretto per il podio fra Gherdeina e Pergine ha premiato le “furie”. La compagine trentina, nelle cui file militano alcuni elementi del Feltre, si è arresa 6-5 in una contesa intensa. La seconda rete valsuganotta è stata del picchietto Francesco Pertoldi.

Risultati: Fassa - Vipiteno 2-4, Appiano - Pieve 3-7, Caldaro - Juniorteams 1-3, Valpusteria - Asiago 8-4, Gherdeina - Pergine 6-5, Milano - Merano 3-2. Classifica: Junior 42, Asiago e Gherdeina 32, Vipiteno 31, Pergine 28, Valpusteria 24, Fassa 18, Milano 15, Pieve di Cadore 12, Merano 7, Caldaro 5, Appiano 3. Prossimo turno: Pergine - Vipiteno (recupero, martedì), Vipiteno - Gherdeina, Asiago - Fassa, Pergine - Caldaro, Milano - Pieve, Junior - Appiano, Valpusteria – Merano. (rob)

Argomenti:hockeyunder 18

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi