Fra Ponte e Castion nessuno riesce a primeggiare
PONTE NELLE ALPI. Castion e Ponte restano inguaiate in zona playout. Servivano i tre punti, a entrambe, è arrivato un pareggio, che muove appena la classifica e cambia nulla in ottica salvezza. Il campionato è ancora lungo e c’è il tempo per risalire, ma quella di ieri appare come un’occasione sprecata, da entrambe le parti. Dal Castion, che era riuscito a raddrizzare una partita iniziata malissimo ma si è fatto rimontare; dal Ponte, che ha giocato un ottimo primo tempo ma ha pagato carissima l’amnesia all’inizio del secondo tempo.
Il Ponte domina nei primi 45 minuti, complice un Castion rimasto con la testa e le gambe negli spogliatoi. Ed è proprio un clamoroso errore di Burlon, che sbaglia un facile rinvio, a permettere il vantaggio dei padroni di casa: il portiere biancoverde rinvia corto, la palla finisce a Daniele Viel e il suo pallonetto si insacca alle spalle dell’estremo difensore. Burlon ci arriva con la punta dei guantoni, ma non è sufficiente per deviare la traiettoria del pallone. Il Castion risponde con Andrea Soldano, la cui azione personale viene respinta da Barattin.
Ancora avanti il Ponte al 7’: il filtrante di Capraro pesca Dal Farra libero, ma sul suo tiro Burlon si oppone con i piedi. Un minuto più tardi è De Zaiacomo a presentarsi davanti a Barattin, ma il suo tiro al volo viene spedito in angolo. Il Ponte appare ben disposto in campo e propositivo, il Castion al contrario sbaglia troppi passaggi per riuscire a costruire azioni pericolose.
Alla mezz’ora il Ponte ha l’occasione per raddoppiare: l’onnipresente Daniele Viel lancia De Bona con un preciso filtrante, De Bona batte Caviola sulla fascia ma il suo tiro sbatte contro il palo. Sul finire del parziale riecco il Castion: sul cross di Gasparro in area Andrea Soldano liscia un’ottima occasione.
Nella ripresa il Castion rialza la testa e in tre minuti ribalta la partita. Al 14’ parte un lancio lungo per Rexhaj, che da destra mette in mezzo per De Zaiacomo. L’attaccante si aggiusta il pallone e insacca. Al 17’ il raddoppio. Il Castion batte un calcio d’angolo, in mischia ci mettono tutti un piede ma quello che beffa Barattin è ancora di Daniele Viel.
Ma è sempre lui a pareggiare i conti, al 22’, mettendo in rete il gol che vale il 2-2. Le due squadre si affrontano a viso aperto, il Ponte va vicino al gol al 27’ ma Broi inciampa nel momento peggiore, in mezzo all’area. Su Andrea Soldano, invece, è bravo a opporsi Barattin. E al triplice fischio le squadre restano in parità.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi