Fuga solitaria di Nicola Battain: è sua la Piccola Roubaix
VERONA
Assolo di gran classe, nel giorno dell’Assunta, per Nicola Battain. Il feltrino della trevigiana Borgo Molino Vigna Fiorita si è aggiudicato la Piccola Roubaix del Basso Veronese, gara per la categoria Allievi disputata sul circuito di Engazzà di Salizzole, in provincia di Verona. Battain, al secondo centro stagionale, ha allungato a sette chilometri dal traguardo ed è riuscito a difendere il minimo vantaggio accumulato sul resto del gruppo sin sul rettifilo d'arrivo dove si è presentato in perfetta solitudine a braccia alzate.
Ad arricchire il bottino dei ragazzi del presidente Pietro Nardin sull'arrivo di Engazzà è arrivato anche il quinto posto ottenuto da Ares Costa.
«Sapevamo che il circuito di Engazzà presentava diverse insidie e per questo avevo chiesto ai ragazzi di tentare di anticipare lo sprint. Battain è stato bravo a cogliere il momento giusto per andarsene e ha sfruttato al meglio le sue doti sul passo», ha spiegato il direttore sportivo Andrea Toffoli. «Vanno fatti i complimenti a tutta la squadra che si è mossa bene sin dalle battute iniziali e che negli ultimi chilometri ha imbrigliato la reazione degli inseguitori».
Domenica gli Allievi della Borgo Molino saranno in gara a Seren del Grappa nel 43° Trofeo Gianvittore De Bacco – Medaglia d’oro Massaro, gara proposta dal Gs Fonzaso, società che fino allo scorso anno è stata quella di Battain.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi