Fulgor Farra, benservito a Paulon dopo una vittoria 5-0

Seconda. Al suo posto Enrico Bolzan. Il ds Bortoluzzi: «Qualche meccanismo stava venendo a mancare»
ALPAGO. Un allenatore esonerato dopo aver vinto 5-0 e con la squadra terza in classifica. Probabilmente vi verrà da dire che è praticamente impossibile ciò accada. Invece a Charles Paulon è successo davvero. La Fulgor gli ha infatti dato il benservito all’indomani del pokerissimo rifilato al Lentiai, lasciando tutti di sorpresa. In ogni caso è già noto il nome del sostituto: si tratta del trevigiano Enrico Bolzan, ex tecnico di Fregona e Sarmede. Per lui esordio domenica nel derby a La Rossa contro l’Alpina.


Parola al ds
. Il comunicato ufficiale attraverso cui la Fulgor ha ufficializzato il cambio di guida tecnica è stato pubblicato ieri mattina. All’interno si possono leggere in particolare i ringraziamenti a Paulon «per la dedizione ed il lavoro svolto in un’annata non facile, attestando che il calcio, ancora una volta, dimostra di non essere fatto di soli professionisti ma anche e soprattutto di uomini. In questo il mister ha dimostrato di essere un fuoriclasse. Grazie Charles! ».


Righe dopo cui si potrebbe pensare di tutto, ma non di certo che l’allenatore in questione sia appena stato sollevato dall’incarico.


«Probabilmente sembra una situazione illogica esonerare dopo un 5-0», spiega il ds Andrea Bortoluzzi, «però in società abbiamo notato che qualche meccanismo stava venendo a mancare. Così abbiamo pensato fosse meglio intervenire subito. Hanno poi inciso dei risultati un po’ altalenanti, come ad esempio l’ottimo cammino casalingo e le difficoltà trovate in trasferta. Tra l’altro è vero che siamo terzi, però dobbiamo ancora affrontare quasi tutte le big del campionato. Con Bolzan riteniamo vi sia la possibilità di fare quel passo in più per restare in zona playoff. Vincere il campionato? La vedo difficile».


Paulon incredulo
. Raggiunto al telefono, mister Paulon non ha voluto commentare chissà quanto l’esonero. Con un tono di voce misto tra il rammarico lo stupore, si è limitato ad un «mi ha sorpreso la decisione, ma accetto le scelte della società. È semplicemente finito un matrimonio, tutto qui. Comunque credo la rosa abbia le potenzialità per restare nelle posizioni più importanti della classifica».
(dapo)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi