Fulvio Strim nuovo direttore generale della Spes

«Ci sono ancora azioni poco gradevoli da parte di altre società, quindi restiamo vigili»

BELLUNO. «Spes è una società in grande movimento, tutt'altro che fossilizzata sulle proprie posizioni. Certamente essersi liberati, un anno fa, di alcune persone ha dato nuova linfa al gruppo dirigente rimasto e a quello nuovo. Malauguratamente la partita non può ritenersi ancora chiusa, visto anche il persistere di azioni poco gradevoli, ma è accantonata». Parole e musica di Fulvio Strim, futuro direttore generale della Spes Belluno. Il nuovo dirigente è entrato stabilmente a far parte della società bellunese e, dopo un anno al fianco della riconfermata presidentessa Fabiana Bianchini e degli altri membri del consiglio, dovrebbe assumere nei prossimi giorni l'incarico di dg.

Capitolo giocatrici. Spes attua un taglio netto rispetto al passato. «È nostra ferma volontà - sottolinea Bianchini - chiudere con il modus operandi societario della stagione uscente, durante la quale abbiamo concesso le atlete senza nulla pretendere. Per ogni atleta Spes ha fatto degli investimenti in termine di risorse umane, ma anche economiche. Questo è un aspetto che non può essere ignorato e dovrà avere adeguato indennizzo in caso di prestito ad altre società. Ogni situazione sarà accuratamente vagliata e che saranno privilegiate le richieste pervenute nelle modalità corrette, cosa che appare disconosciuta a qualcuno».

L'assetto societario. «La società non si è mai fermata - sottolinea Bianchini - e non si fermerà. Da due settimane circa abbiamo rinnovato le cariche societarie, registrando l'ingresso nel direttivo di nuove persone ed incassando la volontà di collaborare da parte di molte altre. Dopo essersi riservato qualche giorno, al direttivo si è aggregato definitivamente Fulvio Strim. Di questa decisione, noi tutti siamo estremamente felici perché Fulvio è stato fondamentale per Spes, guidandoci, passo dopo passo, nella intricata vicenda della passata estate, ma anche aiutandoci molto durante la stagione uscente».

Gli allenamenti. Atleti ed atlete della Spes sono stati lasciati liberi per concentrarsi sugli ultimi impegni scolastici e per prendere fiato prima della nuova stagione. «A luglio - anticipa la presidente - riprenderemo con una blanda attività in palestra per sviluppare un ciclo di allenamenti volto a migliorare, categoria per categoria, quegli aspetti tecnici che necessitano di approfondimento. Questo permetterà ai nostri giovani di affrontare la nuova stagione con un piglio volitivo e delle basi più strutturate. Stiamo concludendo i colloqui con gli allenatori e, fino ad ora, siamo molto soddisfatti poiché tutti i nostri tecnici, con i quali abbiamo parlato ed ai quali abbiamo illustrato i nuovi programmi, hanno accettato si rimanere ad affrontare la nuova sfida. A breve concluderemo gli incontri, contando di poter fare almeno un nuovo innesto nel gruppo allenatori». (n.p.)

Argomenti:pallavolospes

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi