Fun football, in 200 giocano e si divertono sul prato dello Zugni

La soddisfazione di Orazio Zanin (Figc Belluno) che però tira le orecchie «ad un pubblico latitante»
Torneo prii calci a Feltre
Torneo prii calci a Feltre

FELTRE. Buona la seconda. Dopo il rinvio di una settimana fa a causa delle avverse previsioni meteorologiche, finalmente questo weekend i Piccoli amici hanno avuto la loro giornata di festa.

Allo Zugni Tauro, sabato pomeriggio è andato in scena il Fun football, uno degli ultimi appuntamenti giovanili di questo finale di stagione. Lo stadio di Feltre è stato invaso da oltre duecento bambini che si sono affrontati, come di consueto, senza tener conto di risultati e classifiche. Erano iscritte al concentramento provinciale trenta squadre: l'Agordina, l'Alpago, il Ponte nelle Alpi, il Cavarzano, il Domegge, il Fiori Barp, l'Ital Lenti Belluno, il Longarone, la Sospirolese, il Cadore, la Ztll, la Giovanile Pizzocco, l'Union Rf 2010, il Dolomiti, la Feltrese, il Limana, il San Vittore, il Sois, il Sovramonte e l'Union Ripa La Fenadora.

Torneo prii calci a Feltre
Torneo prii calci a Feltre

Alcune società hanno messo in campo più d'una formazione. «C'erano duecento bambini», racconta il delegato provinciale Orazio Zanin, «e circa altrettante persone sugli spalti. Anche stavolta, onestamente, non c'è stata una grandissima partecipazione da parte del pubblico. Quanto alla giornata, devo sottolineare la perfetta organizzazione curata da Fabrizio Melanco e Manuela Boito assieme all'importante apporto dato dalla Feltrese». La stagione dei raduni provinciali giovanili organizzati dalla delegazione Figc di Belluno si chiuderà domenica prossima, 29 maggio, con la festa provinciale dell'Esordiente. Sarà ospitata dagli impianti di Boscherai, a Pedavena. Vi parteciperanno Union Ripa Fenadora, Agordina, Ponte nelle Alpi, Vellai, Sospirolese, Fiori Barp, Cadore, Cavarzano, Ztll, Belluno, Castion, Pizzocco, Dolomiti Alpago, Limana, San Vittore, San Giorgio Sedico, Longarone, Cortina, Domegge e Feltrese. (n.p.)

Argomenti:calciotorneo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi