Galli apre al Limana Cavarzano: «Parteli grande professionista»

Il pontalpino (ex Mestre) aspetta una D, ma non esclude di restare in Eccellenza
Gianluca da Poian
Alessandro Galli
Alessandro Galli

LIMANA

Aspetta ancora la D, ma apre all’Eccellenza e soprattutto al Limana Cavarzano. Di sicuro Alessandro Galli si sta allenando con notevole impegno e profonda dedizione agli ordini del tecnico Massimiliano Parteli, definito dallo stesso giocatore «un vero e proprio professionista».

Al momento è aggregato ai giallorossoblù, però è chiaro che alla società bellunese non dispiacerebbe tesserare il centrocampista pontalpino classe 2003. Intanto sta giocando le amichevoli come fosse uno dei punti fermi in vista della nuova stagione e cresce assieme alla squadra che si sta preparando agli impegni ufficiali.

Alessandro, sei in ritiro a Lamon con il Limana Cavarzano. In una situazione però strana calcisiticamente.

«Soprattutto, mai avrei immaginato di trovarmi senza squadra a metà agosto. Però nel calcio accadono queste vicende, si sa. Nel frattempo mi sto comunque allenando assieme ad un grande gruppo, guidato da un tecnico che con l’Eccellenza non c’entra nulla. Allenamenti e metodologia di lavoro sono da calcio professionistico».

Stai aspettando la D.

«Vengo da una bella stagione personale al Mestre, in una società dove ho avuto modo di crescere tanto sotto ogni aspetto. Giocare in una piazza dal nome storico, con parecchio pubblico al seguito, è formativo. Mi piacerebbe continuare in quella categoria e sto ancora attendendo di vedere se si palesano delle opportunità. Certo, non rimarrò sospeso ancora a lungo».

Ma cosa è accaduto?

«Tutto è cominciato dall’inaspettata mancata riconferma al Padova, società che mi aveva girato appunto al Mestre. La mancata promozione in B ha portato a vari cambiamenti e il 10 luglio ho ricevuto la comunicazione della non continuazione in biancoscudato. Cosa comunque accaduta pure ad altri ragazzi delle giovanili. Nel frattempo, dovendo attendere proprio il Padova, avevo detto di no ad alcune proposte».

Il Limana Cavarzano ti accoglierebbe volentieri per la sua stagione del debutto in Eccellenza.

«Non precludo nessuna possibilità. Anzi, se non capiterà l’occasione giusta in D per me non sarebbe affatto un problema fare un passo indietro. Delle società di Eccellenza mi hanno peraltro cercato, però è evidente che il Limana Cavarzano lo prenderei eccome in considerazione».DAPO

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi