Gelisio a Cipro per la carta olimpica
Alla caccia dell’ultima carta olimpica. Deborah Gelisio e gli altri azzurri sono arrivati a Larnaca (Cipro), per una importantissima prova di Coppa del mondo. In questi giorni si stanno svolgendo le gare di skeet e double trap, mentre per la disciplina della Forestale bellunese sarà il fine settimana il momento cruciale.
Per la squadra guidata da Albano Pera c’è un obiettivo primario da centrare: l’ultimo pass (quello per le lady) disponibile per i Giochi Olimpici di Rio 2016. La conquista di questo traguardo completerebbe la squadra del tiro a volo per Rio 2016, un obiettivo che verrebbe in questo modo centrato con largo anticipo, consentendo il perfezionamento della preparazione tecnica senza pressioni legate al risultato. In questo momento la situazione della squadra femminile è molto incerta, dopo la conquista della carta olimpica un po’ a sorpresa di Silvana Stanco.
Resta solo un posto libero e, senza carta olimpica, se lo giocherebbero Deborah Gelisio e la campionessa olimpica Jessica Rossi. Comunque vada, una delle due big resterebbero senza passaporto per il Brasile.
Venerdì sono previsti gli allenamenti femminili, mentre sabato ci saranno le qualifiche e la finale.
La squadra maschile: Mauro De Filippis (Fiamme Oro); Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro); Fabio Sollami (Torretta) .
La squadra femminile: Federica Caporuscio (Forestale); Deborah Gelisio (Forestale); Jessica Rossi (Fiamme Oro). (g.l.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi