Gemelle, una rosa giovane e competitiva per mister Salvador

Molti volti nuovi nella squadra della Sinistra Piave, che punta alla salvezza in Seconda categoria
Gianluca da Poian
L'allenatore Imerio Salvador
L'allenatore Imerio Salvador

Gemelle, obiettivo salvezza con una squadra giovane. I rossoneri della Sinistra Piave si sono mossi sul mercato, in modo da mettere a disposizione del confermato tecnico Imerio Salvador una rosa il più competitiva possibile. In porta ad affiancare l’esperto Marchesani ecco l’arrivo di Valentinis ex Cavarzano e Fiori Barp e del giovane Sbardellotto, proveniente dal Borgo Valbelluna.

In difesa le novità sono Gasperin, ex Fulgor Farra e D’Alessio ex Plavis Pizzocco. A centrocampo un giovane di prospettiva come Varesano, uno di quelli bravi a ben figurare nelle ultime difficili stagioni della squadra santagiustinese.

Davanti le novità sono rappresentate da Lorenzo De Gol, lo scorso campionato all’Alpina e da altri due giocatori che riprendono dopo un periodo di inattività, ossia Ovidiu Culic e Daniele De Barba.

«Siamo contenti», spiega il ds Gianluca Capitani. «Abbiamo cercato di andare a prendere soprattutto ragazzi giovani ma con già alle spalle esperienze in categorie superiori. È stato bello poi poter confermare quasi l’intero organico della passata stagione, compresi i nuovi della passata stagione che di fatto hanno potuto far parte del gruppo solo per pochi mesi. Come obiettivo c’è la salvezza, poi è chiaro che a fine girone d’andata faremo un bilancio e valuteremo la posizione di classifica occupata».

ROSA GEMELLE

Portieri: Marco Marchesani, Patrick Sbardellotto, Claudio Valentinis. Difensori: Mirco Boito, Stefano Comiotto, Simone D’Alessio, Nicola Da Canal, Marco Feltrin, Andrea Gasperin, Piero Pagnussat, Antonio Ros, Alessandro Zanon. Centrocampisti: Gianluca Castellana, Martino Cavallini, Alessandro Conti, Leonel Herrera, Simone Mezzomo, Riccardo Tison, Stefano Varesano. Attaccanti: Mattia Bortot, Davide Capraro, Gianluca Conti, Ovidiu Culic, Daniele De Barba, Lorenzo De Gol, Donato Forcellini, Ramiro Herrera. Staff tecnico: Imerio Salvador (allenatore), Albert Palushi (vice allenatore), Filippo Doriguzzi (preparatore atletico), Mirco De Moliner (preparatore dei portieri).DAPO

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi