Gentiletti contento «Che splendido posto ideale per lavorare»
AURONZO. È una Lazio in costruzione. Una costruzione che però deve essere rapida. La Champions non è così distante, e quello del play-off per accedere alla massima competizione europea sarà un impegno durissimo, che potrebbe mettere di fronte ai biancocelesti una della grandissime. Servono i big, che cominceranno a prepararsi da oggi, ma servono anche innesti dal mercato. Tra le notizie che vagano per lo Zandegiacomo c’è infatti quella dell’ormai vicinissimo acquisto del serbo Milinkovic-Savic.
Nel frattempo l’attenzione è tutta su chi attualmente sta sudando nel ritiro di Auronzo. Tra i primi a brillare l’inglese Ravel Morrison, che a fine match, brevemente esprime le sue sensazioni dopo i primi minuti e i primi gol con la sua nuova casacca: «Sono felicissimo di aver giocato la prima partita con la nuova maglia, sono entusiasta per questa nuova avventura. Oggi è stata una grande vittoria e sono molto soddisfatto per i miei due gol».
A presentarsi in sala stampa il difensore argentino Santiago Gentiletti, per lui è la seconda stagione in biancoceleste, ma la prima volta ad Auronzo. Pensa in grande: «Abbiamo lavorato benissimo e siamo già concentrati sul primo obiettivo che è la Supercoppa dell’8 agosto con la Juventus. Sarà subito una finale. Avvicinarsi al loro livello è un nostro obiettivo, ma dobbiamo lavorare tanto, migliorare ancora sia in attacco che in difesa, pensare a migliorare anche i dettagli. Andiamo piano piano».
Lazio sia a tre che a quattro in difesa in questa prima uscita con l’Auronzo e la novità è il giovane Hoedt: «Abbiamo giocato in entrambi i modi la scorsa stagione, sia in campionato che in Coppa. Siamo tutti a disposizione del mister. Ora è arrivato questo nuovo giocatore. Hoedt è giovane e ha grande qualità, può dare tanto con le sue caratteristiche. Questa sana competizione mi piace ed è utile. Io so cosa posso dare, sono uno dei più vecchi e ho il mio modo di comportarmi. Parlo molto con tutti, penso di poter dare il mio contributo».
Infine, Auronzo: «È la prima volta qui, il paesaggio è bellissimo, mi trovo bene ed è il luogo giusto per lavorare». (ma.po.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi