Già definito il nuovo Castion di Dario Tollardo
CASTION. Per alcune settimane è stato in bilico tra Seconda e Prima categoria, sperando in un difficile ripescaggio. Ma, in realtà, si è capito ben presto che i posti per salire erano davvero pochi. Così, il Castion si è messo al lavoro per progettare una stagione in Seconda con l’obiettivo di essere grande protagonista.
La squadra è cambiata molto, rispetto alla stagione scorsa, a partire dall’allenatore. Dario Tollardo, ex Feltrese e Plavis, ha preso il posto di Stefano Sommacal.
Importanti, però, sono anche le novità in organico. L’estremo difensore Michele Sommavilla è ritornato al Cavarzano. Al suo posto la società di Flavio Battiston ha scelto di puntare sul giovane classe 1996 Riccardo Zanolli che arriva dalla juniores nazionale del Belluno. Resta, naturalmente, il più esperto Simone Burlon. Hanno lasciato i colori biancoverdi anche Stefano Favero, passato all’Agordina, Mauro Mascolo e Damiano Biz, entrambi al Cappella Maggiore.
«Per quest’annata calcistica – dice il ds Giampaolo Bortot – la difesa sarà comandata dal confermatissimo Cristian Viel oltre che da Alessandro Caviola, Anselmo Fontana e Nicola Da Canal, ma dovrà fare a meno anche di Alessandro Piol, neo laureato, che per motivi di studio si trasferirà. Proprio per questo sono già stati definiti gli ingaggi di Thomas Zanin, ex Ztll e Cavarzano, e Filippo Rosson, ex Lentiai e Alpes».
Riconfermato in massima parte il centrocampo, dove resteranno Filippo Doriguzzi, Alessandro Ben, Francesco Tormen, Sebastiano Pattaro e Alessio De Min. Infine, per quanto riguarda l’attacco, il punto di riferimento sarà Nicola Bozzolla che verrà affiancato dai confermati Lorenzo Bortot e Alessandro Soldano. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi