Giazzon: «Un pari che non ci basta»

SANTA GIUSTINA. Un punto guadagnato o due persi? Con l’equilibrio che regna nella zona salvezza di Promozione è un punto da tenere stretto per la Plavis. Un punto che però non può pienamente...

SANTA GIUSTINA. Un punto guadagnato o due persi? Con l’equilibrio che regna nella zona salvezza di Promozione è un punto da tenere stretto per la Plavis. Un punto che però non può pienamente soddisfare, in quanto lascia i biancocelesti una posizione che a fine stagione condannerebbe ai playout.

Per capitan Marco Giazzon è un’occasione persa: «Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, fatto fatica soprattutto nelle letture difensive e rischiato di prendere anche più di un gol. Una volta riassestati, siamo stati bravi a rimettere la partita a posto. Meglio noi nel secondo tempo, potevamo anche chiuderla. Poi un altro errore difensivo ha portato al 2-2. Abbiamo un po’ buttato via quel qualcosa in più che secondo me potevamo portare a casa. Me ne faccio poco di qeusto punto: ci lascia inguaiati. Vista la partita e le forze in campo, dovevamo vincere, ma il Favaro non ha rubato niente».

Mister Alessandro Ferro è un po’ più positivo: «Pareggio giusto tra due squadre che l’hanno messa sul piano dell’impegno e della corsa, con delle trame non sempre ordinate. La posta palio era elevata sia per noi che per loro. È venuta fuori una partita così: peccato aver gestito male la situazione che ha portato al 2-2, partita probabilmente in fuorigioco. Poi la partita non ha più regalato occasioni da parte loro, mentre noi potevamo concretizzare meglio un paio di contropiedi. Più due punti persi che uno guadagnato? Ci serviva sicuramente di più la vittoria, ma teniamo stretto il pareggio perché comunque muove la classifica e ci permette di non staccare la zona salvezza. A Vazzola dovremo fare una partita ordinata, cercare di non subire l’avversario e concretizzare. Siamo sempre convinti nei nostri mezzi e non ci demoralizziamo di sicuro». (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi