Giorgia Marchet, nuova avventura con la Trinx Factory
Ilario Tancon / Feltre
Cambio di maglia per Giorgia Marchet.
Dopo diverse stagioni con la trevigiana Rudy Project, la biker feltrina nel 2022 gareggerà con Trinx Factory Team, la formazione lombarda coordinata dall’ex azzurro del ciclocross Luca Bramati.
«Bramati mi aveva contattata già nel 2020, ma gli avevo detto no. La scorsa estate, si è rifatto avanti e questo mi ha colpito molto: ci ho riflettuto, ne abbiamo parlato e alla fine ho deciso di accettare, cambiando così squadra dopo quattro anni», afferma la ragazza di Anzù.
Sono stati quattro anni importanti quelli trascorsi con il Team Rudy Project, quattro anni nei quali sono arrivati risultati importanti, tra i quali spiccano il titolo italiano Under 23 del 2019 di cross country (a Lamonsano), la vittoria in Coppa del Mondo Under 23 a Nove Mesto nel 2020 e le convocazioni ai Mondiali del 2018 e 2020 a Leogang e Lenzerheide, dove ha con onore difeso i colori della nazionale italiana.
Senza dimenticare il secondo posto, sempre tra le Under 23, nel campionato italiano cross country del 2020.
«Ci tengo a ringraziare il Team Rudy Project per questi quattro anni passati insieme. Abbiamo affrontato tante trasferte, gare, gioie e delusioni e porterò per sempre nel cuore questo periodo passato insieme. Ora però è arrivato il momento di voltare pagina», dice ancora Giorgia che al Trinx Factory Team troverà degli atleti di primo piano a livello internazionale, vale a dire Eva Lechner e Gioele Bertolini.
«Essere inserita in una squadra organizzata professionalmente e pedalare al fianco di atleti di questo livello sarà un’opportunità di crescita importante. Potrò imparare molto. Sono stra motivata, voglio tornare ad alti livelli».
Il 2020 è stato un anno di grandi risultati mentre il 2021 è stato piuttosto deludente.
«Caratterizzato da alti e bassi e pochi risultati importanti», spiega Giorgia. «Le ultime gare in Grecia mi hanno dato morale e mi sto preparando con grande determinazione per la prossima stagione? Obiettivi? Voglio prepararmi al meglio, dare tutta me stessa ed avere costanza di risultati».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi