Giorik, motivazioni a mille. Sabato in casa dell’Hellas la gara che vale un’annata

Gianluca da Poian

SEDICO

Giorik Sedico, domani si inizia. All’Agsm Forum di Verona c’è il primo turno dei playoff in gara secca, nella sfida che inizierà alle ore 16 con diretta Facebook e YouTube a cura di “Sedico Channel”. Contro l’Hellas (che ha chiuso al secondo posto la stagione regolare) i biancoazzurri possono ottenere un solo risultato: la vittoria, o nei tempi regolamentari o al massimo nei supplementari. Gli altri verdetti permetterebbero agli scaligeri di passare allo step successivo, continuando a sognare la promozione in A2. A proposito, dall’altra parte del tabellone si gioca Carrè Chiuppano – Pordenone. Al termine della fase relativa al girone, inizierà quella nazionale che durerà sino al 12 giugno. Meglio comunque pensare un passo alla volta.

«Affrontiamo una compagine con tanta qualità nel proprio organico», sottolinea il brasiliano Vitinho, alla seconda stagione in maglia sedicense. In campionato la Giorik con l’Hellas ha perso 6-1 in casa, pareggiando 2-2 in trasferta appena qualche giorno fa.

«Quando affronti una squadra così non puoi permetterti di sbagliare nulla. Nella loro rosa sono presenti diversi ragazzi arrivati dalla serie A e con la palla tra i piedi fanno la differenza. Noi però siamo in un buon momento e andremo da loro convinti di poter ottenere la qualificazione».

Seppur in una stagione travagliata, la Giorik ha in effetti trovato la forza di finire al quinto posto nel raggruppamento, restando imbattuta per tutto il girone di ritorno e dando l’impressione di stare bene fisicamente e mentalmente.

«I risultati utili consecutivi aiutano ad essere liberi di testa, e da fuori penso si noti che siamo una squadra in salute. Ce ne sono accadute di tutti i colori quest’anno, però a questi playoff arriviamo nel modo giusto».

Tiferà per i compagni Christian Dos Santos, il talento brasiliano costretto a fermarsi per combattere il tumore.

«Ci teniamo tanto a regalargli un sorriso, le motivazioni sono quindi di più. Non averlo in campo aumenta le difficoltà, ma ci sentiamo responsabilizzati».

L’incontro di domani sarà arbitrato da Casadei di Cesena e Landi di Prato, con Hoxha di Este al cronometro. dapo

Argomenti:SEDICO

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi