Giozet trionfa in Galles con i Dogi

Davide, il "doge". Bel successo per Davide Giozet a Swansesa, con la rappresentativa dei "Dogi" (la selezione veneta del rugby in carrozzina) ha vinto il quadrangolare che ha visto protagonisti la...
Davide Giozet
Davide Giozet

Davide, il "doge". Bel successo per Davide Giozet a Swansesa, con la rappresentativa dei "Dogi" (la selezione veneta del rugby in carrozzina) ha vinto il quadrangolare che ha visto protagonisti la squadra di casa del Team Ospreys (con la quale lo scorso autunno si erano sfidati a Silea), un'altra squadra gallese e una formazione inglese. La partecipazione vittoriosa alla "Ospreys weelchair rugby challenge cup" ha costituito una sorta di prova generale in vista del Campionato europeo di rugby un carrozzina fascia C che si svolgerà dal 14 al 19 giugno a Lignano.

«La squadra dei Dogi rappresenta di fatto l'ossatura della nazionale azzurra», spiega Giozet. «In Galles abbiamo vinto tutte e tre le partite e siamo soddisfatti. La prossima settimana saremo a Lignano per l'Europeo fascia C, il torneo riservato alle formazioni dall'8° al 12° posto del ranking. Saremo quattro squadre a lottare: noi, Russia, Norvegia e Israele. Le prime due andranno all'Europeo fascia B in Svizzera a ottobre. Il nostro obiettivo è qualificarci, la squadra più ostica sulla carta è la Russia ma attenzione alle altre che conosciamo poco e potrebbero riservarci delle sorprese». (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi