Giusti: «Triestina in gran forma ma noi non possiamo fallire»

PEDAVENA. Alabarda spaziale. Il Ripa Fenadora metterà in campo tutte le armi che ha, dai muscoli al cuore, per neutralizzare una Triestina, che è tra le squadre più in forma del momento. Ci vuole una...
Di Gigi Sosso

PEDAVENA. Alabarda spaziale. Il Ripa Fenadora metterà in campo tutte le armi che ha, dai muscoli al cuore, per neutralizzare una Triestina, che è tra le squadre più in forma del momento. Ci vuole una sterzata verso una strada più sicura, soprattutto dopo una settimana che è riduttivo raccontare come movimentata: prima l’esonero di Massimiliano Parteli e la promozione di Renato Lauria dalla panchina della Juniores e poi il ritorno dell’allenatore delle promozioni, alla fine di una lunga riunione, nello spogliatoio del Boscherai. Parteli ha guidato gli ultimi allenamenti e i casi sembrano due: o una partitona, tirando fuori gli attributi o una partitaccia, risentendo della confusione. Dipenderà molto dallo stato d’animo dei neroverdi. Sarebbero comprensibili entrambe.

Parteli fino alla fine. La dirigenza è curiosa di verificarlo sull’erba sintetica, di sicuro non si saranno altri cambi di tecnico da qui alla fine della stagione. A palloni in magazzino, si vedrà «La speranza è che la squadra reagisca, detto che il cambio di mister era stato deciso proprio in funzione di questo», sottolinea il presidente Nicola Giusti, «la curiosità per quello che succederà domani esiste, ci mancherebbe altro. Ho una mia opinione personale, ma al momento preferisco tenerla per me, in attesa di avere delle risposte precise dal campo».

Trattato Rocco. C’è un retroscena gustoso, prima dello scontro diretto. Presente Daniele Rocco, il bomber di Monfalcone che sta segnando a un ritmo spaventoso? Il Ripa Fenadora l’ha trattato: «Non siamo riusciti a prenderlo, purtroppo», sospira Giusti, «il nostro direttore sportivo Alberto Faoro, «ci ha provato con notevole convinzione, ma non siamo arrivati in fondo. Credo che possa aver giocato un ruolo importante il fatto che giocasse nel Thermal Abano, una società con la quale non abbiamo un buon rapporto, questo bisogna riconoscerlo».

Fuori Andreolla e Ponik. Mentre gli alabardati si sono allenati al completo, alle dipendenze di Giuseppe Ferazzoli e non accusano assenze, l’Union qualche problema di salute ce l’ha: accanto a quella di Sandro Andreolla, che si sta preparando in palestra, c’è la defezione di Irfan Ponik. Per il resto Parteli può scegliere tutto, tranne il risultato. Ma ci vorrebbe una vittoria, alla fine di una striscia nera, al massimo grigia e questo è lui il primo a saperlo.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi