Gli atleti Fisi si allenano a Longarone

Definite le squadre venete di sci alpino, che si sono ritrovate ieri mattina
LONGARONE. È nata a Longarone la stagione 2016-2017 dello sci alpino regionale. Le squadre di Fisi Venete ieri si sono ritrovate allo stadio per una mattinata dedicata ai test atletici, test che serviranno per fare il punto della situazione fisica dei ragazzi e impostare il lavoro dell’estate.


La settimana prossima si dovrebbe svolgere il primo raduno su neve: l’appuntamento è fissato a Hintertux ma, considerate le alte temperature su tutto l’arco alpino, lo stage dipenderà dalle condizioni della neve del ghiacciaio austriaco. Il gruppo è giovane ma di indubbie qualità: diversi, come ad esempio i fratelli Franzoni (bresciani che dalla scorsa stagione vestono la tuta dello Ski College Veneto di Falcade), sono i giovani atleti provenienti dalla categoria Allieve, nella quale hanno conquistato diversi risultati importanti nelle competizioni più prestigiose come campionati italiani, trofeo Alpe Cimbra (ex Topolino) e Pinocchio sugli sci.


Nonostante i diversi infortuni che hanno frenato le squadre sia in ambito femminile sia in ambito maschile, dalle squadre di Fisi Veneto (Aspiranti e Giovani) lo scorso anno sono stati conquistati risultati di eccellenza, risultati che hanno consentito ad esempio alla cadorina Elena Dolmen di guadagnarsi l’ingresso in nazionale.


Di seguito il dettaglio delle squadre 2017-2018.


Femminile
: Rebecca Bristot, Nicole Petri, Anna Rech, Valentina Savorgnani.


Maschile
: Alessio Bonardi, Matteo Pradal, Davide Filippi, Giacomo Dalmasso, Matteo Pizzato, Giovanni Franzoni, Federico Scussel, Alessandro Franzoni, Federico De Michiel
.


Aggregati femminile
: Veronica Borocci, Valentina Piccin, Luna Franchin, Virginia Favaro, Lucia Pizzato, Gaia Palamara.


Aggregati maschile
: Simone Gallina, Tommaso Casagrande, Alessandro Zanotto, Roberto Paludetto.


Gruppo osservati
: Simone De Martin, Matteo Costa, Federico De Carli, Francesco De Martin, Mattia Frison, Nicolas Alberti.


C’è poi un gruppo di atleti al momento… in panchina. Si tratta di Beatrice Costato, Sara Parenzan Rupena, Rossella Alberti e Zeno Dimai: al momento infortunati, rientreranno appena ci sarà il benestare della commissione medica.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi