Gli uomini chiudono il programma La speranza azzurra è Alex Vinatzer
CORTINA
Lo slalom maschile per chiudere il Mondiale. Oggi (alle 10 prima manche alle 13.30 la seconda) gli uomini tornano a gareggiare tra i pali stretti sulla Drusciè A, pista promossa ieri a pieni voti.
Per l’Italia i convocati sono Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli e Alex Vinatzer. E proprio sul giovane Vinatzer, classe 1999, che l’anno scorro a Zagabria in Coppa del mondo ha conquistato un bronzo in speciale sono riposte le speranze azzurre.
«Mi sento bene», ha detto ieri, «ho di nuovo un buon ritmo dopo un gennaio abbastanza brutto e mi sono allenato bene. Ora spero di dimostrare il mio valore».
Anche il veterano Moeggl, al nono Mondiale, è pronto a chiudere in grande stile. I favoriti sono numerosi. In questa stagione ci sono stati 7 vincitori in 9 gare di Coppa: solo Marco Schwarz e Henrik Kristoffersen sono riusciti a fare doppietta, gli altri a imporsi sono stati lo svizzero Ramon Zenhhaeusern, l’austriaco Manuel Feller, il tedesco Linus Strasser, il norvegese Sebastian Foss Solevaag, il francese Clement Noel. Sarà battaglia per trovare il successore di Marcel Hirscher, l’austriaco che si è ritirato nell’autunno 2019, ma che ha vinto lo slalom di Are 2019 e St. Moritz 2017. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi