Gloria Barnabò ha sfondato il muro dei cinquecento punti
Oltre i 500. La giovanissima Gloria Barnabò (categoria Ragazze) sfonda per la prima volta il muro dei 500 punti, primo punteggio riconosciuto anche dalla federazione italiana e internazionale e premiato con un particolare distintivo. I suoi 502 punti, nella gara indoor di Cormons alla quale ha partecipato una nutrita pattuglia della compagnia Arcieri del Piave, non sono ancora sufficienti per essere ammessa al campionato italiano, ma dovrebbero bastare per permetterle di competere individualmente nel regionale.
A Cormons è arrivato secondo il master maschile arco nudo Renato Peverelli: sarebbero serviti ben più dei 508 punti che ha fatto per poter dire di aver raggiunto il suo obiettivo, che a questo punto del suo percorso sportivo è senz'altro l'ammissione al campionato italiano. Ci riproverà. Stesso discorso per la master olimpico Valeria Sacchet, che ha vinto ma con soli 516 punti: per il campionato italiano individuale ne servono molti di più, per la squadra le atlete della Piave sono ancora in corsa.
Nel fine settimana c'era anche un indoor a Vigonza. Ci hanno gareggiato la master arco nudo Antonella Benedettelli, seconda con 456 punti, e lo juniores Nico Cossalter, senza avversari in questa divisione che a livello giovanile nel Veneto è poco affollata. Il risultato per la Benedettelli è incoraggiante, dato che per seguire i giovani ha ben poco tempo per allenarsi e da mesi non gareggiava. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi