Gp Lattebusche a S.Vito e Alleghe Lo sci nordico fa tappa a Falcade
BELLUNO. Anche il secondo fine settimana di gennaio sarà denso di appuntamento dedicati allo sci, in particolare allo sci alpino, con i circuiti giovani Lattebusche ed Eurovita a farla da padrone. Ma...
BELLUNO. Anche il secondo fine settimana di gennaio sarà denso di appuntamento dedicati allo sci, in particolare allo sci alpino, con i circuiti giovani Lattebusche ed Eurovita a farla da padrone. Ma non mancherà lo sci di fondo.
Grand Prix Lattebusche.
Baby e Cuccioli, protagonisti della 40ª edizione del Grand prix Lattebusche di sci alpino: domani saranno di scena a San Vito di Cadore e Alleghe. A San Vito gareggeranno (in Gigante) i ragazzini della Belluno Alta, in una giornata che è proposta dalla Polisportiva Caprioli e dallo Ski Team Sorapiss. Gigante anche per la Belluno Bassa ad Alleghe, dove l’organizzazione è affidata allo Sci club Trichiana.
Grand Prix Eurovita.
Per il Grand Prix Eurovita, il circuito regionale dello sci alpino dedicato a Ragazzi e Allievi, la circoscrizione Belluno Alta domani si ritroverà a Padola, per uno slalom che sarà proposto dall’Unione sportiva Valpadola. La Belluno Bassa, invece, sarà di scena ad Alleghe. Organizza lo Sci club Feltre.
Coppa Veneto.
Oggi e domani a San Vito di Cadore si svolgerà il quarto appuntamento della Coppa Veneto - Energiapura, il circuito dello sci alpino dedicato alle categorie Ragazzi e Allievi. Per oggi è previsto lo slalom, per domani il gigante. Il fine settimana, che mette in palio il Trofeo Eblock, è organizzato dallo Sci club Dolomiti Cadore.
Sci fondo a Falcade.
Oggi sulla pista Pietro Scola di Falcade lo Sci club Montebelluna propone un pomeriggio denso di eventi che prevede le gare del Grand Prix Lattebusche (circoscrizione Belluno-Treviso, evento aperto anche alle categorie Superbaby) e del Grand Prix Ragazzi Allievi (sempre per la circoscrizione Belluno Treviso) oltre che le gare di qualificazione regionale per Giovani e Seniores. La partenza del primo concorrente è prevista per le 14.
Tricolori Giovani.
Sempre per quanto riguarda la sci di fondo, oggi e domani a Vermiglio si svolgono i Campionati italiani Giovani, primo appuntamento tricolore della stagione 2017-2018. Oggi sono in programma le sprint a tecnica libera, domani la 7.5 km femminile e la 10 km maschile, ancora a skating. Nelle stesse giornate si svolgerà anche la Coppa Italia Sportful, riservata ai Seniores. Tra Braies e Sesto (Bolzano) oggi si svolge la Pustertaler ski marathon, granfondo di 60 chilometri che vede la partecipazione di 34 fondisti bellunesi.
(i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video