Grande festa dopo il Giro per Alex Turrin in Birreria Pedavena
PEDAVENA . Ritorno alle origini per Alex Turrin. Giovedì sera il professionista della Wilier Selle Italia alla Birreria Pedavena è stato festeggiato dall'Unione ciclistica Foen, la società nella quale Alex ha mosso le prime pedalate, quando aveva 9 anni.
Col Foen Turrin è rimasto fino al secondo anno Allievi. «Bello essere insieme ai ragazzi che vestono oggi la maglia che io vestivo anni fa», commenta il feltrino che un paio di settimane fa ha portato a termine il suo primo Giro d'Italia. «Grazie al Foen, e in particolare al suo presidente Alfonso Scopel, di questa festa: sentire affetto ed entusiasmo attorno alla propria persona ti dà una carica in più».
«Alex ha iniziato a gareggiare con noi quando era nella categoria Giovanissimi» spiega Scopel. «Vederlo ora tra i professionisti e, in particolare, al Giro d'Italia, per tutta la società è motivo di orgoglio. E per i nostri ragazzi può costituire un bell'esempio da seguire».
Dopo il Giro Turrin ha corso il Gran premio di Lugano mentre a fine mese prenderà il via dell'Adriatica Ionica Race, breve corsa a tappe un cui traguardo è posto sul passo Giau.
Ilario Tancon
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi