I calendari del volley: Limana-Feltre, l’unico derby si gioca alla quarta giornata

Le sei bellunesi (divise in cinque gironi) inizieranno sabato 22 ottobre. Il Sedico inizia in casa contro il Clodia, mentre l’HL Bellunofarà visita all’Altavilla
Nicola Pasuch
Il derby Limana - Feltre dello scorso campionato
Il derby Limana - Feltre dello scorso campionato

BELLUNO

Si giocherà alla quarta giornata, con gara d’andata il 12 novembre e ritorno il 25 febbraio, il derby di serie C femminile tra Scp Limana e Cassa rurale Dolomiti Feltre, l’unico confronto tra squadre bellunesi nei campionati di volley regionale al via sabato 22 ottobre.

La Fipav (federazione italiana pallavolo) regionale ha pubblicato ieri pomeriggio i calendari dei tornei di serie C e D, maschile e femminile. Sei sono le squadre bellunesi interessate: le quattro di C femminile (Belluno, Sedico, Feltre e Limana, distribuite su tre gironi diversi), la Spes Belluno di serie D femminile e il Drl volley team Belluno di serie D maschile.

SERIE C FEMMINILE

Feltre (girone A) e Sedico (girone D) debutteranno in casa sabato 22 ottobre: le feltrine ospiteranno il New volley Vicenza Est (alle 20.30 alla Luzzo), le sedicensi targate Giesse riceveranno il Clodia (alle 18.30, al PalaRicolt).

Sarà, invece, una partenza in trasferta, quella di Limana (girone A) e Pallavolo Belluno (girone B): le limanesi esordiranno a Cavazzale, le bellunesi (che quest’anno saranno denominate HL Immobiliare volley) cominceranno la loro avventura sul campo di Altavilla Vicentina. Al secondo turno (29 ottobre) l’HL Belluno riceverà il Dolo alle 18.30 al De Mas mentre l’Scp accoglierà lo Zevio alle 20.30 al PaLimana. Viaggeranno fuori provincia, invece, sia il Sedico (ospite del Bluvolley Cus Unipd) che il Feltre (a Castelfranco, nella tana del Giorgione). Il girone d’andata si concluderà il 7 gennaio, quello di ritorno partirà una settimana dopo per finire il 22 aprile. Chiuderanno la stagione regolare davanti al loro pubblico il Sedico (contro l’Usma Padova) e il Feltre (contro il Volley Salese) mentre termineranno il campionato in trasferta il Belluno (a Vigonza) e il Limana (a Quarto d’Altino).

SERIE D FEMMINILE

Nel girone D, la Spes Belluno (il cui nome, quest’anno, sarà associato al marchio Poke a Puà) inizierà il suo campionato il 22 ottobre a Borgo Venezia, contro la veronese Virtus Volley. La prima sfida casalinga delle bellunesi si disputerà una settimana più tardi, il 29 ottobre, a Mur di Cadola, contro l’Arzerello. Battuta d’inizio alle 18, così come per tutti i match interni di Buzzatti e compagne. Il campionato della squadra di coach Pezzei si concluderà il 22 aprile a Costabissara, vicino a Vicenza.

SERIE D MASCHILE

Anche il Drl Volley team Belluno (girone A maschile) esordirà lontano da casa, il 22 ottobre, contro i Lupi rossi Padova (squadra che l’anno scorso era stata esclusa dal campionato). Salvadego e i suoi giocheranno la prima alla Spes Arena il 29 ottobre contro l’Aduna: le partite casalinghe si disputeranno quest’anno alle 20.30. I bellunesi chiuderanno il girone di ritorno il 22 aprile a Dossobuono.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi