I Celtics Dolomiti continuano a stupire

Successo a Trento, nonostante lo sfortunato infortunio a Boscia

TRENTO. Dopo due turni erano la sorpresa del campionato Cif 9 della Fidaf (federazione italiana di football americano). Alla fine del girone di andata sono in lotta per il successo finale e l'accesso diretto ai play-off.

A dare slancio ai Celtics Dolomiti è la vittoria per 14-12 in casa dei Thunders Trento, al termine di una partita intensa, con i ragazzi in verdeargento sempre in testa nel punteggio e capaci di imporre un gioco sempre arioso e vivace. Con un nuovo innesto in linea d'attacco e il ritorno di Joel Ramon Blanco come running back (autore di una corsa da oltre 60 yardes che ha strappato applausi), i feltrini hanno aggiunto potenziale alla propria squadra, che ha dato i suoi frutti.

Dopo un primo tempo di studio, con le difese immediatamente sugli scudi, il match si è acceso di colpo. Waily Jimenez, l'atletico runner punta di diamante nel gioco sulle corse ha siglato il Touch-down del vantaggio (niente trasformazione). A questo punto Trento ha reagito, raggiungendo il pareggio a quota 6 nonostante una super difesa Celtics.

L'infortunio al ginocchio di Boscia, schierato come regista titolare, non ha rallentato i verdeargento, che dopo aver dato le redini della squadra in mano a Curto, hanno spinto sull'acceleratore.

Le variazioni di gioco hanno mandato in confusione i padroni di casa e ancora Jimenez ha portato la palla in meta. Trasformazione da due punti, con lancio a sorpresa di Blanco per Curto, e 14-6. Dall'altra parte, la risposta di Trento non si è fatta attendere, senza la trasformazione, mentre i feltrini hanno subito l'intercetto dell'ex Giazzon, che ha fornito in chiusura di partita al proprio attacco il pallone del successo. Trento però non è riuscito ad arrivare in fondo e una volta arrivato sulle 30 yds ha scelto il calcio da tre punti per cercare il sorpasso con il minimo scarto. Fiato sospeso per i Celtics, ma il calcio è uscito dai pali. Ora un turno di riposo, in attesa del risultato tra Hurricanes Vicenza e Redskins Verona.

Poi si tornerà in campo per la prima giornata di ritorno, contro i vicentini ad Arten, per cercare di ribaltare l'esito della prima sfortunata partita, conclusa dai verdeargento con l'unica sconfitta con il minimo scarto, dopo essere stati in vantaggio fino agli ultimi minuti. Le possibilità di mettere l'ipoteca sull'accesso ai play-off ci sono tutte. (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi