I complimenti di Capello per Bristot
Il giovane bellunese ha chiuso secondo la classifica di Karting X30
ASTI. Ad un passo dalla vetta. Il driver bellunese Andrea Bristot ha concluso al secondo posto la categoria di karting X30 Senior, alla quale ha dedicato le maggiori attenzioni quest’anno. L’ultima gara della stagione era in programma sulla Pista Winner di Nizza Monferrato, in provincia di Asti.
Andrea, che nella vita è uno studente di 16 anni all’istituto Segato Brustolon di Belluno, ha concluso al secondo posto su 44 classificati. Ma si è consolato in due modi: vincendo, come detto, l’ultima gara e ricevendo i complimenti di Dindo Capello, uno che, tra le altre, ha vinto per ben tre volte la 24 Ore di Le Mans, nel corso della sua lunga militanza con Audi.
Insomma, ce n’è abbastanza per considerare positiva la conclusione del campionato che Bristot ha affrontato ancora con il supporto tecnico della Zagarcorse, la struttura di Saccolongo guidata da Michele Zampieri.
Ora Bristot deve pensare alla finale europea di Castelletto di Branduzzo, dove i primi tre classificati avranno accesso alla finale mondiale della X30 che si terrà a Le Mans. Sarà sempre in gara con un Tony Kart e motore Iame.
(dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video